26 maggio 2017

Angelina Jolie: 6 fatti sconvolgenti che non immagineresti su di lei

print-icon
ang

Angelina Jolie è un’attrice incredibile e una mamma modello per i suoi sei bambini. Eppure, questa donna straordinaria è anche molto altro. Ecco alcuni aspetti della sua vita che non avreste mai immaginato.

Dopo il divorzio da Brad Pitt, Angelina Jolie ricostruisce la sua vita ponendo al centro i suoi sei figli. Di lei sappiamo molte cose: l’iconica attrice ha costruito una carriera costellata di Academy Awards, Golden Globes e tanti successi, eppure la sua storia è un autentico mistero.

L’infanzia di Angelina

Angelina Jolie ha avuto un’infanzia piuttosto normale. Eppure, ogni tanto succede che anche il ragazzo più felice del mondo, con due bravi genitori, possa soffrire di un inspiegabile desiderio suicida. È il caso di Angelina, che non ha mai fatto mistero con i giornalisti di questo suo oscuro passato, condividendo la linea d’azione sul tema con Selena Gomez, produttrice della serie TV “13”. La depressione l’ha spinta anche a momenti di grande solitudine e tristezza che, per fortuna, è riuscita a superare.

Angelina temeva di morire prima dei 40 anni

Angelina si è stupita di aver superato i 40 anni di vita. Quest’idea, all’apparenza così bizzarra, non è nata per caso, ma deriva dalla paura dell’attrice, che ha visto morire sua madre, sua zia e sua nonna per colpa del cancro al seno. La sua decisione di optare per una doppia mastetctomia, ora, non ci sembra più così insensata e frivola come quando era stata data alla stampa.

Il suo primo amore? Spock

Da bambina, l’attrice si innamorò pazzamente di due figure del tutto peculiari. La prima infatuazione la prese per Spock, il personaggio di Star Trek con il taglio di capelli a scodella e le orecchie a punta. Secondo un’intervista rilasciata a Vogue, era proprio il suo contegno rigoroso a far scattare la molla: “Era così represso. Volevo solo farlo urlare un pochino!”. La seconda cotta infantile, invece, fu tutta dedicata ad un personaggio, se possibile, ancora più strano: Anthony Perkins, il protagonista “un po’ pazzo” del film Psycho.

Angelina Jolie: 6 fatti sconvolgenti che non immagineresti su di lei

Ha partecipato a moltissimi video musicali

Magari non l’avete riconosciuta perché era giovanissima, ma Angelina Jolie è stata la regina di innumerevoli video musicali delle star di tutto il mondo. È apparsa in “Stand by my Woman” di Lenny Kravitz e ha interpretato la stripper nel video “Anybody seen my baby” dei The Rolling Stones. Per inciso, si vocifera che Angelina Jolie sia stata una delle moltissime donne della vita di Mick Jagger, anche se solo per poco.

Modella a 14 anni, ma doveva “perdere peso”

È stata Marcheline Jolie, sua mamma, a credere per prima nelle possibilità di Angelina, facendole fare un provino in un’agenzia per modelle. Per lei, fu una delle esperienze più brutte della sua vita: “Ho provato a fare la modella a 14 anni e ho fallito miseramente. Avevo un look un po’ punk, ma ci tenevo a darmi una ripulita e sentirmi un po’ più femminile. Mi dissero che avevo un sacco di problemi da risolvere, tipo che dovevo dimagrire, ma ero già magra! Mi misero addosso un costume da bagno e cominciarono a prendere le misure. Mi sono sentita veramente male”, ha dichiarato ai microfoni di Vogue.

Le foto dei suoi bambini valgono milioni di dollari

Immaginate la felice coppia brangelina che rilascia le prime foto di Shiloh o di Pax: ogni singolo momento della loro vita poteva essere convertito in un business lucrativo di cui la coppia non approfittò mai. Pensate solo che People acquistò alcune fotografie dei piccoli in cambio di 4.1 milioni di dollari, che i due decisero di dare interamente in beneficienza. La foto dei gemelli, invece, vale più del doppio. Secondo Vogue le foto furono vendute per oltre 11 milioni di dollari, circa 6 volte in più del valore complessivo della villa in cui Selena Gomez vive attualmente.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky