07 giugno 2017

4 Mamme: al via la seconda puntata

print-icon
01-

7 giugno, alle 21.10 su FoxLife (canale 114 di Sky) va in onda la seconda puntata di 4 MAMME, nuovo format originale che mette a confronto i metodi educativi delle mamme italiane per capire come gestiscono i rapporti con i figli (bambini di età compresa tra i 3 e 10 anni), quali sono le loro battaglie quotidiane e in che modo le affrontano. A guidare le mamme in questa esperienza una mamma e un papà noti come Georgia Luzi e Flavio Montrucchio, affiancati dalla family coach Roberta Cavallo.

Ogni figlio è una storia unica, un regalo meraviglioso ma anche una delle sfide più impegnative nella vita di una famiglia. La relazione madre-figlio genera una gamma infinita di emozioni. Gioie e problemi sono gli stessi, eppure ogni mamma li affronta in modo diverso. Dalle madri iperprotettive alle permissive, da quelle sempre in movimento alle casalinghe, ognuna ha qualcosa da imparare e da insegnare confrontandosi con le altre perché la mamma perfetta non esiste, e solo grazie al confronto e all’osservazione reciproca si può imparare a gestire meglio il rapporto con i figli.Oggi, il confronto avviene soprattutto sul web e le mamme si esprimono sui social media, nei gruppi whatsapp, sui forum e tramite i blog. Con 4 Mamme FoxLife riporta il confronto a livello personale, proponendo un prodotto d’intrattenimento non solo per genitori ma anche per figli ormai adulti che possono riconoscersi e verificare se conflitti e comportamenti sono gli stessi che hanno vissuto anche loro.


La seconda puntata, ambientata a Milano, vedrà protagoniste Silvia la “mamma posh” e la piccola Sofia (5 anni) a cui ha deciso di dedicare la sua vita abbandonando il lavoro. Le basi dell’educazione per Silvia sono: dare del lei, chiedere il permesso di alzarsi da tavola e “grazie/per favore” sempre e comunque. Seconda protagonista è Claudia, madre di Monica (5 anni) e Irene (3 anni) che si definisce “mamma severa”: è poco paziente e si annoia quando le figlie le chiedono di giocare insieme. Cosa penseranno di lei le altre mamme? Terza protagonista è Ester, la “naif”, con Filippo e Carola (8 e 6 anni): vive nella Chinatown milanese, si definisce iperattiva e eco-friendly con uno spirito bohemiènne. Da ultima, Miguelina la “mamma salsera”, sensibile e premurosa con suo figlio Daniel (6 anni), presta molta attenzione all’alimentazione del suo bimbo insieme al quale coltiva la passione per il ballo.

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky