09 giugno 2017

Ecco come Bella Hadid è diventata una It Girl

print-icon
La modella Bella Hadid

Difficilmente qualcuno è stato in grado di attirare così tanto l’attenzione come Bella Hadid: la modella è diventato un vero e proprio modello da seguire per milioni di persone in tutto il mondo, confermandosi una delle It Girl più potenti dei nostri tempi.

Negli ultimi tempi non si fa che parlare di Bella Hadid e qualsiasi cosa la modella faccia diventa fonte di notizia. Come ha fatto a diventare una It Girl in così poco tempo?

Bella Hadid è il nuovo modello da seguire

Chi sono le It Girl? Generalmente il termine viene usato per definire quelle ragazze molto belle e sensuali che però non ostentano in modo palese la loro fisicità. Tendenzialmente di classe e appartenenti la maggior parte delle volte alle classi sociali alte, sono diventate un’icona del nostro secolo. Un po’ come Bella Hadid, che negli ultimi tempi è diventata la It Girl per eccellenza: non si fa che parlare di lei, e qualsiasi cosa faccia diventa immediatamente di tendenza e fonte d’ispirazione per milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo. In un mese ha conquistato ben quattro copertine, è stata una delle dive più fotografate al MET Gala, e al Festival di Cannes tutti erano concentrati su di lei, i suoi outfit, le sue feste in yacht, ecc… E, secondo quanto dicono gli esperti del settore, la sua popolarità è destinata a salire ancora di più? Come mai? Semplice: Bella Hadid è bella ma non lo ostenta, ha un allure tutto particolare che parla di sensualità non sfacciata, e ha dei comportamenti da tipica ragazza di vent’anni che non tutte le modelle hanno (avete presente quando scappa per andare al fast food? Ecco, questo è uno di quei comportamenti).

Il segreto per essere una vera It Girl

Bella Hadid ha iniziato a diventare famosa come tante sue coetanee e colleghe: diventando una socialite su Instagram. Bella fa parte di una nuova generazione di modelle che non sfilano solo (e soprattutto) per l’aspetto fisico, ma perché sono dei veri e propri idoli che dettano tendenza e che sono seguite da milioni di persone in tutto il mondo. Anche sua sorella Gigi, Kendall Jenner, Emily Ratajkowski sono diventate famose principalmente per questo motivo: il segreto poi sta nel reinventarsi e non puntare solo sulla carriera da modelle che, prima o poi, comunque trova una fine. Uno dei segreti del successo di Bella Hadid, e uno dei motivi per cui adesso è una perfetta It Girl, è che è stata in grado di creare una propria linea di abbigliamento in collaborazione con Chrome Hearts che sta andando molto forte tra le giovanissime. Il pregio di Bella è che è riuscita, ispirandosi a una serie di personaggi in particolare, a dare un tocco di originalità agli abiti e agli accessori che spinge a indossare.

I trend lanciati da Bella Hadid

Bella Hadid ama molto gli anni novanta e spesso vediamo che cerca di riportare dal passato quei capi e farli tornare attuali, magari mischiandoli ad arte con altri abiti più contemporanei. Un esempio è il fermacoda in tessuto che la modella ha tirato fuori dall’armadio, o il top della tuta che adesso è diventato il nuovo trend dell’estate (su questo è stata seguita anche da Kylie Jenner). Insomma, volete sapere cosa è di tendenza? Dovete seguire Bella Hadid: d’altronde c’è un motivo se milioni di persone la adorano e ascoltano i suoi consigli.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky