Caricamento in corso...
20 giugno 2017

Nicole Kidman compie 50 anni e non è mai stata così bella

print-icon
Nicole Kidman compie 50 anni, e non è mai stata così bella

Alla soglia dei 50 anni, Nicole Kidman è più bella e felice che mai. Dopo un Festival di Cannes che l’ha trovata così in forma da farla sua Regina, la splendida attrice australiana entra nei secondi “-anta” con tutta la grinta di chi trova che l’età sia solo un numero.

Nicole Kidman spegne 50 candeline e si gode una carriera sempre più florida in compagnia della sua splendida e affiatata famiglia. Il traguardo arriva dunque in un momento speciale nella vita dell’attrice che, sposata con due figli, sta vivendo il suo sogno più bello.

Nicole Kidman, bella come il primo giorno

Ce la ricordiamo tutti ai suoi esordi, nel 1983, nel film australiano “Natale nel Bosco”. Aveva solo 15 anni, ma era già una piccola icona di bellezza dalla folta criniera di ricci rosso fuoco e gli occhi algidi. Come ricordano alcuni attori, il suo ingresso nel mondo del cinema è stato considerato, da sempre, un momento speciale. Qualcosa che sarebbe stato ricordato nel tempo. Ad oggi, nel 2017, Nicole Kidman è cambiata molto, ma la sua bellezza è rimasta più che mai immutata. Allo stesso tempo ci pare che la splendida attrice abbia fatto parte della nostra vita un po’ da sempre, come una presenza rassicurante nelle locandine di alcuni dei film più iconici di tutti i tempi. In Australia, Nicole Kidman è considerata dalla popolazione quasi come un membro della famiglia, per cui il suo nome nei titoli di coda riempie d’orgoglio.

Nicole Kidman compie 50 anni, e non è mai stata così bella

Tra amore e cinema

Della sua filmografia possiamo ricordare il suo primo film in Italia, “Un’australiana a Roma”, con regia di Sergio Martino. A seguire non può mancare “Ore 10: calma piatta” di Phillip Noyce, con Sam Neill e Bill Zane. La sua carriera decolla davvero con “Giorni di tuono”, nel 1990, dove Nicole Kidman interpreta una neurochirurga innamorata di un pilota di NASCAR interpretato da, sorpresa sorpresa, Tom Cruise. I due si innamorarono pazzamente l’uno dell’altra nel novembre del 1989 e si sposarono nel Natale dell’anno successivo, in Colorado. Nicole e Tom adottano una bambina, Isabella Jane, e un bambino, Connor Anthony, ma la loro relazione, profondamente compromessa dall’affiliazione con Scientology di Cruise, è destinata a lacerarsi. Nel corso delle riprese di “Eyes Wide Shut” Nicole Kidman è quasi riuscita a distogliere l’attenzione del marito dalla Chiesa d’affiliazione, ma non durerà davvero. I due divorziarono, per volere di lui, nel 2001. Nel 2007 giungono ai microfoni di Vanity Fair le prime voci di una sua relazione con il cantante australiano Keith Urban, che verrà poi ufficializzata di lì a poco con il matrimonio e la nascita della prima bambina.

Nicole Kidman compie 50 anni, e non è mai stata così bella

I film per cui la amiamo

Impossibile dimenticare la sua interpretazione in pellicole come “Cuori ribelli” (1992), “Ritratto di signora” (1996), “Eyes Wide Shut” (1999) e per il film musicale “Moulin Rouge!” che le ha guadagnato la sua prima nomination all’Oscar come migliore attrice. La sua carriera, però, non ha mai smesso di darci grandi soddisfazioni: basti pensare all’ultimo Cannes, dove si è presentata con ben quattro progetti contemporaneamente: “The Killing of a Sacred Deer”, “Top of the Lake”, “How to Talk to Girls at Parties” e “The Beguiled”. Il segreto per una vita così piena e positiva sta nel suo approccio al mondo: “Vivo ogni giorno come se avessi 21 anni e stessi calcando per la prima volta il tappeto rosso di Cannes”. A giudicare dal suo sorriso e dalla naturalezza con cui la splendida attrice vive ogni appuntamento pubblico, non abbiamo dubbi che questo sia davvero il suo modo di essere.

Nicole Kidman compie 50 anni, e non è mai stata così bella

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky