23 giugno 2017

Shannen Doherty mostra i ricci dopo il cancro

print-icon
Shannen Doherty mostra i ricci dopo il cancro

Lo aveva annunciato già lo scorso maggio, Shannen Doherty, che il suo cancro era in fase di remissione. E, oggi, una foto postata sul suo profilo Instagram lo conferma: l’attrice è guarita!

L’attrice quarantaseienne sceglie i social per annunciare la sua guarigione. Il cancro al seno, di cui scoprì di essere affetta nel 2015, se n’è andato. E Shannen può ricominciare a sorridere alla vita. Accanto a lei, il marito, la famiglia e i tanti fan che l’hanno seguita in questo difficile percorso.

Shannen e i social

Sul suo profilo Instagram, Shannen Doherty – lo scorso 21 giugno – ha pubblicato un selfie su di una spiaggia messicana, a Tulum. Una location da favola, per esprimere ai fan tutta la sua gioia. Il cancro al seno, contro cui l’attrice combatteva da due anni, pare essere stato definitivamente sconfitto. Tanto che, sulla sua testa, hanno ricominciato a crescere morbidi riccioli neri. A commento della foto, in cui Shannen è ritratta col marito, il commento: “Io e mio marito ci stiamo fondendo l’una nell’altro”, scherzando su quelle chiome gemelle tanto simili tra loro. Questa foto, così piena di gioia, i 942.000 follower dell’attrice – divenuta famosa nel ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell in Streghe – lo aspettavano da quando, l’annuncio della malattia, arrivò come un fulmine a ciel sereno. Da lì in poi, Shannen Doherty non smise mai di condividere il suo percorso sui social, pubblicando immagini di lei con i dottori, immagini persino forti, come quelle che la mostrano – esausta e completamente priva di capelli – dopo la chemioterapia. Oggi, però, tutto questo sembra essere solo un brutto ricordo. Shannen, coi suoi ritrovati riccioli neri scompigliati dal vento, può tornare a sorridere. E i suoi fan – che hanno accolto la foto con oltre 82.000 like –, felici, lo sono ora con lei e per lei.

Le star che hanno sconfitto il cancro

Non è la sola, Shannen Doherty, ad aver vinto la sua battaglia contro il cancro. Tra le star di casa nostra, ad averci fatto i conti è stata Emma Marrone. Che, della sua malattia (arrivata una prima volta nel 2009 e tornata nel 2014), ha più volte parlato. L’ha fatto durante un’intervista, dove ha descritto il cancro all’utero e alle ovaie come una cosa che ha vinto, ma che le ha fatto tanto male e che ancora le fa paura. E l’ha fatto sui social, quando alcuni haters l’hanno attaccata per un selfie senza trucco. «In faccia ho le macchie di anni e anni di bombardamenti ormonali per problemi di salute che ho avuto», ha scritto. Per lei, parlarne vuol dire lanciare un messaggio: quello della prevenzione, che è fondamentale sempre. Dal cancro, anche la pop star Anastacia è guarita. Nonostante le due mastectomie, la sua malattia lei l’ha sempre affrontata con speranza. E, una volta guarita, ha pubblicato sui social un’immagine in cui si mostrava senza veli. «La doppia mastectomia non toglie il sex appeal: vorrei dirlo a tutte le donne», scriveva. E poi Kylie Minogue, che ha detto in un’intervista: «Una diagnosi di cancro è la cosa più devastante che possa succedere ma porta con sé anche qualcosa di incredibilmente positivo. Ti cambia e cambia il modo in cui la gente ti guarda. Incontravo delle donne in strada e il modo in cui mi guardavano era differente. In quel momento capivo che non guardavano solo Kylie, ma vedevano una donna che aveva dovuto affrontare il dramma di un cancro al seno». Storie di donne che, come Shannen Doherty, ce l’hanno fatta.  

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky