03 luglio 2017

Kate Middleton e William: visita alla tomba di Lady Diana

print-icon
Kate Middleton e William: visita alla tomba di Lady Diana

Sono passati vent’anni dalla morte di Lady Diana, la principessa più amata d’Inghilterra, e in occasione del suo compleanno Kate Middleton e Wiliam hanno deciso di far conoscere a George e Charlotte il luogo dove riposa la loro adorata nonna.

Se non fosse tragicamente morta il 31 agosto 1997, oggi Lady Diana Spencer avrebbe avuto 56 anni: ed è proprio in occasione del suo compleanno, caduto il primo luglio, che Kate Middleton, William e i piccoli George e Charlotte sono andati a visitare la tomba della principessa triste.

Kate e William omaggiano Lady Diana

Il primo luglio cadeva il compleanno della principessa Diana, l’amata madre di William e Harry tragicamente scomparsa in un incidente d’auto a Parigi la notte del 31 agosto 1997. Venti anni sono passati da quel triste giorno che, se non fosse mai accaduto, avrebbe visto oggi Diana compiere 56 anni. Ed è proprio per festeggiare la lady più amata d’Inghilterra che Kate Middleton, William e i piccoli George e Charlotte, sono andati a omaggiare la sua tomba, situata nella tenuta di Althorp nel Northamptonshire. Con loro, anche il principe Harry: questa è stata la prima volta che Kate e William hanno portato i bambini a visitare la tomba della nonna, e quest’anno hanno pensato fossero abbastanza grandi per conoscere la storia di una delle donne che hanno fatto la grandezza del Regno Unito.

Lady Diana con il principe Carlo d'Inghilterra

La tragica morte di Lady Diana

Il decesso di Lady Diana ha sconvolto la vita del principe William e di Harry, che hanno dichiarato in recenti interviste come la morte della madre li abbia profondamenti scossi e abbia lasciato un vuoto negli anni a venire. La notte del 31 agosto 1997, Diana si trovava insieme al compagno Dodi al-Fayed a Parigi: il tragico incidente che le è costato la vita è avvenuto sotto il Pont de l’Alma, dove la macchina con a bordo la principessa si è schiantata sul 13esimo pilastro. Diana era ancora viva quando sono arrivati i soccorsi, ma è spirata qualche ora dopo in ospedale a causa delle numerose lesioni interne. Il suo funerale si è tenuto a Londra il 6 settembre e quel giorno tre milioni di persone erano in strada per assistere alle pubbliche esequie: inizialmente, siccome Diana non era più un’Altezza Reale, si era optato per una cerimonia in forma privata, ma la grande indignazione che si scatenò contro la regina Elisabetta per questa decisione, la spinse a cambiare idea e a innalzare le bandiere di Kensington Palace a mezz’asta.

Lady Diana con i figli William e Harry Windsor

L’ammirazione di Kate per Diana

Nonostante non l’abbia mai conosciuta, Kate Middleton ha sempre provato grande ammirazione per Lady Diana, tanto che molti suoi look sono ispirati allo stile della principessa triste. Le due hanno molto in comune: buone, gentili, e dotate di un grande spirito anticonformista, sono le donne più amate d’Inghilterra. In una recente intervista William ha dichiarato che uno dei suoi più grandi rimpianti è il fatto di non aver mai potuto presentare Kate a sua madre: nonostante non l’abbia mai conosciuta, Kate Middleton ha dato più volte prova di sapere tutto sulla vita di Diana, e di essere intenzionata a omaggiarla in ogni suo comportamento. Anche per questo è molto amata dal popolo d’Inghilterra, che nel sorriso della duchessa di Cambridge trova il ricordo di quello di Lady Diana, la principessa scomparsa troppo presto e che ancora oggi avrebbe avuto tanto da dare.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky