Caricamento in corso...
13 luglio 2017

Sophie Turner di Trono di Spade: i segreti del suo fisico perfetto

print-icon
Sophie Turner di Trono di Spade: i segreti del suo fisico perfetto

Basta tergiversare: se state ancora valutando l’opzione di rimettervi in forma per l’estate, spoiler, siete già in ritardo. Tuttavia, c’è qualcosa che si può fare per salvare il vostro summer body! Basta seguire i consigli del personal trainer della splendida Sophie Turner, l’attrice dietro Sansa Stark di Trono di Spade.

State cercando di rimettervi in forma e le socialite di tutto il mondo non riescono a darvi la motivazione giusta? Rimettetevi in forma seguendo la dieta dei Sette Regni (non si chiama così), e scegliete il regime di workout di Sophie Turner per diventare le Signore di Grande Inverno.

Parla il personal trailer di Sophie Turner: ecco come avere un fisico da Stark

Gli esempi, quelli belli: Sophie Turner è giovane e bellissima. Per mantenere il suo fisico da urlo, però, ha qualche asso nella manica che non vede l’ora di condividere con i suoi fan. A parlare è il suo personal trainer, Wissam Khouzoui, un esperto di fitness che ha già rimesso in forma un gran numero di attrici nel corso della sua brillante carriera. Per rispettare la fittissima agenda di impegni di Sophie Turner, i due hanno lavorato spesso attraverso la webcam e, cosa fondamentale, senza scuse o procrastinazioni! “Sophie era impegnatissima, quindi potevamo allenarci solo dalle 3 alle 5 volte a settimana. Purtroppo le succedeva spesso di dover prendere un aereo all’ultimo minuto, e quindi faceva molto affidamento sulle nostre sedute online”.

I segreti del fisico di Sophie Turner

Quando ci alleniamo, che si tratti o meno di un allenamento in palestra, dobbiamo punta sempre a coinvolgere ogni singolo muscolo del nostro corpo – facendo attenzione a non lasciarne indietro nessuno. Questo genere di allenamento prevede molti sollevamenti e squat: 45 secondi di squat, 45 di sollevamenti, 45 secondi di altri esercizi e poi 30 secondi di recupero tra una serie e l’altra. Come sostengono moltissime stelle del cinema e dello spettacolo più in generale, uno dei punti cardine del proprio allenamento quotidiano non è solo quello di fare tanto esercizio, ma di farlo con la giusta motivazione. Cambiare l’approccio mentale agli esercizi può cambiare radicalmente, in meglio, i risultati che otteniamo dal nostro workout. Se non riuscite a fissarlo nella mente, scrivete da qualche parte perché state facendo tutto questo e quali sono gli obiettivi che vorreste raggiungere.

Per quanto riguarda il cibo, sostiene Khouzoui, “Non si tratta tanto di quello che mangiate, ma di quanto ne mangiate. Non credo esistano cibi capaci di aiutare a bruciare i grassi: quello che conta è rimanere coerenti al proprio apporto quotidiano di calorie, e non sforare. Avere un piano alimentare è fondamentale. Il metodo più facile per avere controllo su ciò che mangiamo è avere un misuratore di calorie che tiene conto di quello che ingeriamo quotidianamente”.

Perseverare è… il segreto!

“A tutti può capitare di volersi concedere un momento di relax o di golosità: quello che conta, poi, è tornare alla nostra dieta quotidiana”. Amen, Wissam. Secondo il personal trainer di Sophie Turner, infatti, rimanere in forma è questione di motivazione, certo, ma anche di perseveranza con il proprio piano di dieta. Se una persona fatica ad ottenere risultati, è perché non sta rispettando il suo regime d’allenamento o alimentare. Il trucco per non mollare mai è proprio quello di riuscire ad armonizzare il proprio fitness e la dieta all’interno di una vita sana ed equilibrata tra famiglia, amore e amici. Secondo Khouzoui, la moderazione sta alla base di tutto. “Se i vostri sforzi in palestra non possono aiutarvi nella vostra vita quotidiana, significa che non sono una vera necessità. La mia filosofia? Non pensarci troppo, e mantenere un distacco emotivo dal proprio regime di esercizi: niente ossessioni!”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky