21 luglio 2017

Caterina Balivo: un'idea per il pranzo d'estate

print-icon
Caterina Balivo

Durante la sua estate con il pancione, Caterina Balivo desidera condividere con tutte le sue fan i suoi segreti in gravidanza: ecco un’idea per un pranzo, gustoso, facile e veloce. Il segreto della showgirl? Non riesce proprio a rinunciare alla pasta: e fa bene.

Ecco un’idea per un gustoso pranzetto d’estate: Caterina Balivo si è messa ai fornelli e ha condiviso con tutte le sue follower le sue preferenze in fatto di cucina. Il suo pancione, inoltre, le dà tanti spunti da mettere in pratica e, così, dare consigli utilissimi per tutte le donne che trascorreranno l’estate in dolce attesa.

Caterina Balivo: sì alla pasta!

Caterina Balivo lo dice a chiare lettere: alla pasta non riesce a rinunciare! E perché dovrebbe? Il suo pancione che cresce è la spinta migliore per mangiare sano ed equilibrato e, nell’ultimo scatto condiviso su Instagram con le sue follower, la showgirl rivela uno dei sui pranzi d’estate preferiti, a base di pasta fredda. Il piatto è semplice e adattissimo non solo ad essere consumato in casa, ma anche in spiaggia sotto l’ombrellone in caso la giornata di mare si prolunghi dalla mattina fino al pomeriggio. Caterina ha deciso di sfatare alcuni falsi miti sui carboidrati: nel suo blog, “Caterina’s Secrets” ci tiene a sottolineare che in nessuna dieta devono mai mancare gli zuccheri complessi, quelli che, appunto, assumiamo mangiando un bel piatto di pasta. A maggior ragione se si pratica esercizio fisico quotidiano, un toccasana anche durante la gravidanza, come testimonia la futura mamma bis: per la sua estate con il pancione, una bella nuotata in mare è proprio quello che ci vuole. Dopo tanto movimento, sia in acqua sia sulla sabbia per giocare con il primogenito, Guido Alberto, quello che ci vuole è proprio un bel pranzetto a base di pasta, piatto a cui la Balivo non rinuncia nemmeno quando è in camerino, poco prima di entrare in studio per girare i suoi programmi in tv. I rigatoni al pesto e le orecchiette di farro sono state le ultime due prelibatezze che si è concessa nei suoi momenti di pausa nel backstage, ma in questo caso Caterina è a casa e ha tempo di cucinare per sé e per la sua famiglia un buonissimo piatto. L’ingrediente principale? La pasta, ovviamente, condita con pomodorini, basilico e un uovo sodo tagliato a fette: un manicaretto sano, ricco di nutrienti e squisito.

Non solo cucina: Caterina dà consigli sul look

Caterina Balivo ama moltissimo la moda e non perde occasione per condividere con le sue follower tanti look e outfit diversi. Accessori e scarpe compresi, ovviamente. Parlando di calzature, a proposito, si scopre che esiste una nutrita folla di fan dei piedi della showgirl napoletana che, in effetti, li mostra sempre perfettamente curati. Un segreto sulle abitudini di Caterina? È una convinta sostenitrice del “cambio scarpe”, per far riposare ogni tanto i piedi dai tacchi e calzare un paio di comodissime flat. Le sue preferite, ormai, abbiamo capito quali siano: le stupende Madame Cosette, rigorosamente rosa shocking, decorate sul collo del piede con una serie di plissé veramente eleganti. Caterina Balivo ne va davvero pazza e, praticamente, le indossa quotidianamente: a inizio giornata il tacco è rigorosamente dodici, poi subentra il modello “sandalo ultra basso”. Visti gli apprezzamenti delle sue fan, di sicuro avrà contagiato con la sua idea tantissime ragazze e donne che, a questo punto, dovranno uscire con una borsa ancora più grande per poter contenere il famoso “cambio-scarpe”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky