24 luglio 2017

Ecco come Kate Middleton sta cambiando le regole della monarchia

print-icon
Kate Middleton

I tempi cambiano e anche la famiglia reale: soprattutto con l’arrivo di Kate Middleton a Buckingham Palace le cose stanno subendo una forte virata e l’etichetta di corte potrebbe non rimanere proprio la stessa… quando diventerà regina.

C’era da aspettarselo visto il carattere da peperino della principessa, ma sembra chiaro che Kate Middleton non ha nessuna intenzione di seguire fino in fondo le rigide regole della famiglia reale.

Chiamata a corte

È una donna sicura di sé e anticonformista: stiamo parlando di Kate Middleton, la duchessa di Cambridge e moglie del principe William che è sempre più amata dal popolo del Regno Unito – e del mondo. Kate è nota a tutti per essere sì una nobildonna aristocratica e grande conoscitrice dell’etichetta di corte, ma anche una che non si fa mettere i piedi in testa e che vuole avere l’ultima parola su molte delle questioni che riguardano la vita tipica dei reali (soprattutto quando si parla di come educare i propri figli). Sembra che nel corso di questo 2017 ci saranno grossi cambiamenti a Buckingham Palace perché sempre più poteri saranno dati a Will e Kate dalla regina Elisabetta che, nonostante sia in ottima forma, ha ormai un’età molto avanzata ed è chiaro che non regnerà per sempre. Proprio quest’anno Kate Middleton e William sono stati chiamati diverse volte a corte dalla regina, che vuole incrementare i loro doveri reali in vista del prossimo regno a venire visto che prima o poi si sa che il titolo maggiore spetterà a loro.

I segreti del maggiordomo

In una recente intervista Paul Burrell, il fedele maggiordomo di Lady Diana, ha detto alla stampa delle parole molto precise riguardo a come si comporterà Kate durante il suo regno. “Sarà il più grande cambiamento che questa famiglia dovrà mai affrontare. Ci saranno momenti in cui Kate dovrà attendere ai suoi doveri reali quando nel profondo del suo cuore vorrebbe portare i suoi figli a scuola oppure essere lì a giocare con loro. Kate farà di tutto per attendere ai suoi doveri ma anche per proteggere la sua famiglia”. Sempre stando a quello detto Paul Burrell, la regina Elisabetta sarebbe convinta che proprio Will e Kate sarebbero la chiave per la longevità della monarchia inglese, motivo per il quale Will avrebbe affittato anche un jet privato per andare più spesso dalla nonna e allenarsi per quando sarà chiamato a diventare re. Nonostante tutti i cambiamenti che ci saranno nel 2017, secondo Paul Burrell, Kate Middleton prenderà le sue nuove mansioni con leggerezza e tranquillità, soprattutto perché finora non ha mai fatto un passo falso.

Lady Diana nel cuore

Kate Middleton si ispira tantissimo alla mamma scomparsa di William, Lady Diana: nonostante non l’abbia mai conosciuta cerca di mantenere vivo il suo ricordo nel cuore degli inglesi e della sua famiglia omaggiandola di continuo. Spesso il suo look è ispirato alla principessa triste, e molti suoi atteggiamenti ricordano tanto lo spirito anticonformista di Lady D. Quest’anno saranno venti anni dalla morte di Diana, avvenuta il 31 agosto 1997 a Parigi, sotto il Pont de l’Alma: sono già previste molte iniziative nel Regno Unito per ricordare la principessa più amata di tutti i tempi, ed è probabile che Kate Middleton voglia essere parte attiva nel ricordare la suocera che non ha mai conosciuto, ma che stima comunque tantissimo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky