Caricamento in corso...
26 luglio 2017

Chi è Francesca Barra, la fidanzata di Claudio Santamaria

print-icon
Francesca Barra, la fidanzata di Claudio Santamaria

Stanno insieme da pochi mesi ma la loro storia parte da lontano. Quello tra Claudio Santamaria e Francesca Barra è uno degli amori più chiacchierati dell’estate. Scopriamo insieme chi è la bella giornalista che ha rubato il cuore dell’attore.

In un’intervista rilasciata al settimanale F, Francesca Barra parla della sua storia con Claudio Santamaria. La relazione tra la giornalista e l’affascinante protagonista di Lo chiamavano Jeeg Robot è iniziata solo da pochi mesi, ma la scintilla è scoccata tanto tempo fa.

Le vacanze in Basilicata e il primo lento di Francesca

Claudio Santamaria è stato il primo uomo con cui Francesca Barra ha ballato un lento. I due condividono infatti origini lucane e si sono conosciuti da ragazzi, quando l’attore tornava a Policoro durante le vacanze estive. Claudio aveva 16 anni e Francesca 11, ma ha un ricordo molto vivo di quelle serate. La giornalista racconta nell’intervista che per lei fu amore a prima vista. Per il vincitore del David di Donatello 2016 le cose andarono diversamente. Claudio ha detto di essere rimasto colpito dallo sguardo di Francesca, che però all’epoca era appena una bambina. I due si sono rivisti saltuariamente in vacanza, ma l’attenzione di Santamaria era occupata soprattutto dai videogiochi, e dopo quel lento è rimasto tutto in sospeso.

L’incontro a Roma e la cena galeotta

I due si perdono di vista, e per trovarli di nuovo insieme bisogna fare un bel salto in avanti al febbraio scorso. Claudio e Francesca si rincontrano a una cena, che lei descrive come uno dei momenti più spensierati della sua vita. Francesca veniva infatti da un periodo durissimo: era in crisi con il marito Marcello Molfino, padre dei suoi tre figli, e stava affrontando la malattia della sua più cara amica, che sarebbe venuta a mancare di lì a poco. La serata è passata piacevole e leggera parlando di musica e ridendo. Claudio e Francesca si sono ritrovati ed è stato come se si conoscessero da sempre. La giornalista confessa che in quel momento è riuscita a riprendere in mano la sua vita, trovando il coraggio di credere ancora all’amore.

Giornalista, conduttrice, scrittrice: i mille volti di Francesca Barra

Francesca Barra non è soltanto la compagna di Claudio Santamaria, ma è una donna in carriera e la mamma di tre bambini. Dopo essersi laureata a Roma in Scienze della Comunicazione, con una tesi sulle donne in politica, ha lavorato come giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica. Le sue esperienze televisive spaziano da Alice TV, con la conduzione di un programma dedicato agli animali, fino a Rai 3 e Marcopolo TV, con speciali e documentari dedicati al mondo dei viaggi. La popolarità è però arrivata nel 2013, grazie alla partecipazione a Matrix e alla conduzione del concerto del Primo Maggio l’anno successivo. Francesca lavora anche a Radio 105, nel programma Benvenuti nella giungla, e ha pubblicato ben otto romanzi. La sua ultima fatica letteraria, edita da Garzanti, si intitola “L’estate più bella della nostra vita”. Il libro parla di due ragazzi in vacanza in Basilicata, terra d’origine della loro madre, un ambiente che Francesca aveva già affrontato in passato.

Attiva e seguitissima anche sui social, Francesca Barra ha oltre 37 mila follower su Facebook e 51 mila su Instagram, numeri che, grazie anche alla sua romanticissima storia d’amore, sono sicuramente destinati ad aumentare.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky