Caricamento in corso...
27 luglio 2017

Leonardo DiCaprio tira fuori il suo arsenale VIP per beneficenza

print-icon
Leonardo DiCaprio tira fuori il suo arsenale VIP per beneficenza

Leonardo DiCaprio tira fuori il suo arsenale VIP per massimizzare i risultati di una raccolta fondi. Che cosa avete capito? No, il nostro single d’oro e d’argento non si è tolto i vestiti, ma ha chiamato l’artiglieria pesante per trasformare il suo evento benefico in un grande momento di sostegno per una buona causa.

Leonardo DiCaprio ama l’ambiente (e le donne): lo ha dimostrato più volte con le sue attività senza scopo di lucro. Una su tutte è la Leonardo DiCaprio Foundation, per cui proprio ieri ha portato avanti una delle raccolte fondi più proficue di tutti i tempi.

Leonardo DiCaprio e la raccolta fondi da 45 milioni di dollari

Non è facile raccogliere 45 milioni di dollari in beneficenza, a meno che il tuo nome non sia Leonardo DiCaprio: in quel caso, puoi fare appello al tuo arsenale di VIP per dare vita ad una serata di incontro, confronto e donazioni generose alla tua nobile causa. All’evento benefico di St Tropez Leonardo di Caprio ha tirato fuori l’artiglieria pesante, e ha conquistato il pubblico – già pazzamente innamorato di lui – andando a toccare il punto debole di un’intera generazione. Tra gli invitati c’era infatti Kate Winslet, la star con cui ha condiviso la tragedia amorosa nel film che lo ha lanciato nel mondo del cinema, il colossal “Titanic”.

Se vuoi che il tuo evento di beneficenza abbia successo, appellati a nomi del calibro di Madonna e Lenny Kravitz per la musica, e lascia che sia Sean Penn a dirigere l’asta a scopo di bene. Poi, riserva il colpo di grazia che va dritto al cuore, un amarcord che solletica la nostalgia di una generazione romantica: prendi Kate Winslet e abbracciala forte forte. I due si conoscono ormai da oltre 20 anni, da quel giorno speciale in cui si sono incontrati per la prima volta sul set del Titanic nei panni di Jack Dawson e Rose DeWitt Bukater. Ieri sera abbiamo potuto ammirarli di nuovo insieme e – opinione condivisa – infinitamente più belli rispetto al momento del loro esordio. Dopo il grande successo del film, i due sono rimasti buoni amici. Quando Leonardo DiCaprio ha vinto il suo primo Oscar come miglior attore, accanto a lui c’era proprio Kate, sempre vicina e sempre di grande supporto. “Divento sempre così emotiva quando parlo di Leo,” ha confessato la Winslet ai microfoni di E! News, “Quando sono con lui c’è sempre un’atmosfera positiva. Tutti vogliono il suo bene, anche la gente per strada. È un ragazzo meraviglioso, e tutti glielo dimostrano non solo ammirandolo, ma anche rispettandolo per l’attore e la persona che è”.

I complimenti di Madonna

La Leonardo DiCaprio Foundation sostiene vari progetti a scopo ecologico in giro per il mondo. Per complimentarsi con il grande sforzo dell’attore, Madonna ha accettato di esibirsi al suo gala benefico e non solo: gli ha anche dedicato un post sul suo Istagram. “Quest’uomo è un BOSS!!” ha detto la regina del pop, “Grazie Leo per tutto quello che fai per Madre Terra! La tua generazione e le tue premure vanno oltre ogni misura!”. Ed è proprio vero: dal momento della sua fondazione nel 2008, la Leonardo DiCaprio Foundation ha raccolto oltre 80 milioni di dollari per sostenere la causa della terra e del benessere di tutti coloro che la popolano, animali inclusi.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky