Caricamento in corso...
28 luglio 2017

Game of Thrones: Frittella apre una panetteria a Londra

print-icon
Game of Thrones: Frittella apre una panetteria a Londra

Quando un ruolo ti calza a pennello! Frittella, uno dei fedeli compagni d’avventura di Arya Stark nella celebre serie televisiva Sky Atlantic Il Trono di Spade ha fatto del suo ruolo lo strumento di marketing perfetto per realizzare i propri sogni da panificatore.

Frittella ha aperto una panetteria a Londra. Proprio lo stesso Frittella (Hot Pie in inglese) che cucinava amorevolmente e che ha regalato ad Arya Stark (Maisie Williams) uno splendido metalupo fatto di pane. Tale personaggio, tale attore: Ben Hawkey è un maestro della panificazione e ha appena realizzato il sogno di aprire una bakery.

La bakery di Frittella, a Londra (e non nei Sette Regni)

Se c’è un personaggio che è rimasto nella nostra memoria per la sua goffa dolcezza questo è proprio Frittella, l’ometto paffuto che ha stretto una bella amicizia con Arya Stark (allora nei panni del maschio Arry) e Gendry. Frittella non è mai stato un temibile guerriero: le sue mani preferivano di gran lunga creare, piuttosto che distruggere.

Nello scorso episodio de Il Trono di Spade (settima stagione) abbiamo finalmente scoperto che fine ha fatto il paffuto cuoco amico di Arya. Parallelamente all’uscita dell’episodio, con un colpo di marketing da vero maestro, l’attore Ben Hawkey ha lanciato la sua startup su Deliveroo. Il nome del l’attività è tutto un programma: “You Know Nothing, Jon Dough” (Tu non sai niente, Jon Impasto), che è la versione storpiata della celebre frase che Ygritte rivolgeva continuamente a Jon Snow: “You know nothing, Jon Snow” (Tu non sai niente, Jon Snow).

You Know Nothing, Jon Dough

Il prodotto di punta della bakery è un biscottone a forma di metalupo molto simile a quello che Frittella ha regalato ad Arya. La cosa più straordinaria di quest’intera iniziativa è che Ben Hawkey prepara ogni singolo metalupo con le sue mani, e il dolcetto è il frutto di una sua ricetta speciale (e segreta) a base di scorza d’arancia. I fan UK della serie Il Trono di Spade possono ordinare questo simpatico biscotto direttamente dall’App di Deliveroo. L’unico problema è che il grande successo dell’iniziativa manda spesso in tilt la pagina dello shop, rendendolo inaccessibile anche per lunghi periodi. Il lato positivo, però, è che ognuno di questi piccoli capolavori costa solo 1 sterlina.

Se anche voi avete osservato con vispa curiosità non solo i costumi e gli accessori di scena, ma vi siete anche domandati che sapore potessero avere i manicaretti sulle tavole imbandite, il vostro desiderio è appena stato esaudito. Le sapienti mani paffute di Ben Hawkey coccoleranno il vostro bisogno di Trono di Spade anche a tavola. “Le pagnotte a forma di metalupo sono un grande classico del mio personaggio, Frittella,” ha spiegato Hawkey con una punta d’orgoglio, “tutti mi chiedono la ricetta segreta, ma io non posso condividerla. Per fortuna grazie alla App tutti i clienti che lo desiderano potranno acquistarla direttamente da me. Insomma, non c’è bisogno che si facciano il lungo e pericoloso viaggio fino ad Approdo del Re. Arriva direttamente a casa!” Non è chiaro se l’attività di Hawkey sia direttamente collegata alla HBO e o ad un evento promozionale legato alla settima stagione: quello di cui siamo sicuri è che sia stato un tempismo perfetto!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky