31 luglio 2017

Titanic 20 anni dopo: Rose, Jack e Cal di nuovo insieme

print-icon
Titanic il film: Jack (Leonardo DiCaprio) e Rose (Kate Winslet)

Vent’anni dopo l’uscita del kolossal che consacrò nell’olimpo di Hollywood Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, i due attori si ritrovano a un gala insieme a Billy Zane, il terzo protagonista del film.

Sono passati vent’anni dal successo colossale di Titanic, film diretto da James Cameron e interpretato dai semi sconosciuti Leonardo DiCaprio, Kate Winslet e Billy Zane. Oggi, i tre attori si ritrovano per una serata benefica.

Leonardo DiCaprio, Kate Winslet e Billy Zane a difesa degli iceberg

Ancora oggi, Titanic è il secondo film che ha incassato di più nella storia mondiale del cinema. Il film del 1997 è stato battuto da Avatar, nel 2009, che detiene il record, ma resta una delle pellicole che ha ricevuto più premi Oscar in assoluto, ben undici. Era tanto che i tre attori protagonisti non venivano fotografati insieme e, proprio per questo, ha avuto molto risalto la foto pubblicata da Billy Zane sul suo profilo Instagram, in compagnia di DiCaprio e della Winslet. Zane nel film interpreta Caledon "Cal" Hockley, fidanzato e promesso sposo di Rose DeWitt Bukater, interpretata da una Kate Winslet più tonda rispetto alla donna esile che siamo abituati a vedere nelle ultime fotografie. I tre sono immortalati a Saint Tropez, in occasione del gala per raccogliere fondi per la Leonardo DiCaprio foundation, che si occupa, tra le altre cose, di difendere gli animali, l’ambiente e gli Oceani. Per questo motivo, a corredo della foto, Zane aggiunge una simpatica didascalia: “Le gang ritornano insieme. Ora salviamo gli iceberg. Pensate un po’…”.

L’impegno di Leonardo DiCaprio per l’ambiente

Leonardo DiCaprio è uno degli artisti hollywoodiani più sensibili alle tematiche sociali e ambientali. Con la sua Leonardo DiCaprio Foundation, attiva dal 2008, l’attore raccoglie fondi per combattere i danni dell’inquinamento all’ambiente e alle specie animali. In quest’ultimo evento organizzato dalla fondazione, sono stati raccolti oltre 45 milioni di dollari. Tutto ciò è stato possibile anche grazie al carisma di DiCaprio, che riesce a mettere insieme star del calibro di Sean Penn, Mariah Carey, Bono Vox, Kate Hudson, Bradley Cooper, Naomi Campbell e tanti altri. Quest’anno, a sostenere la causa ambientale, sul palco si sono esibiti Lenny Kravitz e, a sorpresa, Madonna, che ha dedicato un post su Instagram a DiCaprio, definendolo un “boss”. In occasione del gala di Saint Tropez è stato messo all’asta anche un premio molto particolare: una cena con la coppia DiCaprio/Winslet, che si svolgerà il prossimo novembre. Il nome del fortunato vincitore non è stato reso noto ma siamo sicuri che sarà invidiatissimo dai fan. La coppia Jack/Leonardo DiCaprio - Rose/Kate Winslet ha fatto sognare intere generazione e la loro storia d’amore resta, ancora oggi, a distanza di vent’anni, una delle più amate dal pubblico. Sono tanti i fan che avrebbero voluto una storia anche tra i due attori ma Leo e Kate hanno sempre dichiarato di essere solo ottimi amici. Anche Kate Winslet è molto attenta alle tematiche sociali: è la co-fondatrice di Golden Hat, un’associazione che si occupa di aiutare i bambini affetti da autismo e le loro famiglie e i malati di tumore. Inoltre, una parte del ricavato della serata di Saint Tropez sarà devoluto a sostegno della Gemma Nuttall Cancer Fund, per aiutare le donne inglesi a cui è stato diagnosticato il cancro. Eh sì, Kate e Leo non sono solo belli e ricchi ma anche buoni e generosi.

Gangs back together. Now we're saving icebergs. Go figure.. @katewinsletofficial @leonardodicaprio @leonardodicapriofdn

Un post condiviso da Billy Zane (@billyzane) in data:

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky