Caricamento in corso...
09 agosto 2017

Auguri Melanie Griffith! La star compie 60 anni

print-icon
Auguri Melanie Griffith

Sessant’anni fa nasceva Melanie Griffith, una delle attrici statunitensi più in gamba e travagliate che ci siano. Una donna con un passato sofferto e vissuto e che oggi è tornata a vivere una seconda giovinezza. 

Chi ha avuto una vita più movimentata di quella di Melanie Griffith? Probabilmente nessuno: e oggi una delle attrici simbolo del cinema di Hollywodd compie 60 anni.

Il successo di Melanie Griffith

Il 9 agosto 1957 nasceva a New York una futura stella del cinema, Melanie Griffith. Una vita sempre sull’altalena tra successi e insuccessi lavorativi, problemi di dipendenza da alcol e droghe e periodi in cui era pulita, drammi amorosi e matrimoni stabili. Non si può dire che la sua sia stata una vita facile, nonostante potesse avere qualsiasi cosa dalla vita. Figlia d’arte e quindi già instradata verso il successo, Melanie Griffith aveva come genitori nientemeno che Tippi Hedren – pupilla di Alfred Hitchcock – e Peter Griffith, tanto che inizia a studiare recitazione sin da piccola. Era già chiaro quale fosse la sua strada visti i genitori e già nel 1969 appare infatti per una piccola parte nel film Smith. Torna al cinema nel 1973 con The Harrad Experiment, ma è nel 1984 che raggiunge il successo con due pellicole in particolare: Omicidio a Luci Rosse e Paura su Manhattan, che la consacrano a sex symbol di Hollywood, termine che le rimane impresso ancora oggi.

Amore e passioni

Melanie Griffith è stata sposata quattro volte: la prima nel 1976 con l’attore Don Johnson quando aveva solo diciotto anni. Il matrimonio durò pochissimo e poco dopo i due divorziarono. L’attrice si dedica alcuni anni al lavoro e decide di risposarsi poi con un altro attore, Steven Bauer,  e il 22 agosto 1985 nasce il loro primo e unico figlio Alexander. Melanie Griffith divorzia anche da lui nel 1987, e due anni dopo si rimette con il primo marito – che risposa – Don Johnson. Lo stesso anno danno alla luce una figlia, Dakota Johnson, oggi famosissima per il film 50 Sfumature di Grigio con Jamie Dornan. Anche questa volta però non è amore eterno con Don Johnson, e nel 1995 avviene l’ennesima separazione. È nel 1996 che invece sposa il suo quarto e – per adesso – ultimo marito, Antonio Banderas. I due sono stati insieme 19 anni, ma nel 2014 hanno annunciato la separazione. Il loro divorzio è stato seguito dai media come quello di Brad Pitt e Angelina Jolie, e sembra sia stato tutt’altro che semplice. Nonostante entrambi hanno detto che si sarebbero separati in modo amichevole, sembra che nell’istanza di divorzio – presentata da Melanie Griffith – si parlasse di “differenze inconciliabili”.

La dipendenza e il rehab

Melanie Griffith ha avuto anche numerosi problemi legati alle dipendenze da alcol e droghe, che l’hanno portata più volte a dover entrare in clinica per disintossicarsi. Solo qualche mese fa era stata fotografata mentre era stesa in un prato completamente ubriaca e irriconoscibile, con una bottiglia di gin in mano. Le foto avevano fatto il giro del mondo e scandalizzato l’opinione pubblica, che non poteva credere l’attrice fosse arrivata a quel punto. Oggi però Melanie Griffith si è completamente ripresa dai problemi del passato ed è una persona nuova: fa palestra e conduce uno stile di vita sano ed equilibrato. Insomma, tanti auguri Melanie Griffith!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky