Caricamento in corso...
17 agosto 2017

Johnny Depp diventa Jack Sparrow: la visita in ospedale con i bambini

print-icon
Johnny Depp visita ospedale bambini

Johnny Depp ha fatto visita ai bambini dell’ospedale BC Children’s Hospital di Vancouver, in Canada, travestito da Jack Sparrow. Per tutto il tempo l’attore ha fatto battute e scherzato con i bambini, che hanno potuto trascorrere un po’ di tempo divertendosi con una vera star di Hollywood. 

Non è la prima volta che Johnny Depp si presta a questo genere di sorprese nei confronti dei bambini: prima della visita all’ospedale canadese infatti, l’attore si era prestato per un gesto simile anche in Australia. L’emozione che hanno provato i bambini ricoverati nel vedere arrivare il comandante Jack Sparrow in persona è stata incredibile, dimenticandosi per qualche ora di essere all’interno di un ospedale. Depp sa entrare benissimo nel ruolo quando si tratta di rendere felici i bambini e i presenti hanno confermato che per tutto il tempo, non ha fatto altro che far rivivere le emozioni del film.

Jack Sparrow fa visita all’ospedale di Vancouver

Il BC Children’s Hospital di Vancouver è un ospedale pediatrico che aiuta i bambini malati e in difficoltà. Così l’attore statunitense ha deciso di indossare il suo costume di Jack Sparrow, uno dei personaggi da lui interpretati più amati nella storia del cinema, e di far visita per una giornata ai bambini ricoverati in ospedale. La visita è durata cinque ore e mezza tra i reparti di oncologia, pediatria generale e neurologia. Durante la giornata Depp si è immedesimato alla perfezione nel ruolo del pirata, facendo battute e scherzi ai bambini, senza mai uscire dalla parte. A testimoniare l’importante gesto ci sono stati ovviamente i social e in particolare quelli dell’ospedale, su cui sono state pubblicate diverse foto e anche un video della giornata. La foto pubblicata su facebook dall’ospedale ha raggiunto più di 1000 like, mentre il video di Instagram oltre 1600 visualizzazioni. Dopo l’anno pieno di difficoltà appena trascorso dall’attore, in cui ha vissuto il divorzio da Amber Heard e ha sfiorato un crack finanziario per investimenti sbagliati, Depp ha dimostrato di non aver perso la voglia di ridere, scherzare, ma soprattutto di rendere felici i bambini.

Johnny Depp e il suo rapporto con la beneficenza

Non è la prima volta che l’attore che ha interpretato Jack Sparrow ne I Pirati dei Caraibi, si è mostrato molto disponibile a favore di cause sociali. Tempo fa infatti, Johnny Depp aveva visitato l’ospedale Lady Cilento in Australia, sempre vestito da pirata, per rallegrare i bambini ricoverati. Ancora prima, dopo la morta della madre a causa di un tumore, l’attore aveva deciso di aiutare l’organizzazione Rhonda’s Kiss che supporta i malati di cancro, andandoli a trovare ripetutamente. L’organizzazione aveva deciso quindi di consegnare il premio Rhonda’s Kiss Healing and Hope Award all’attore, premiandolo per l’impegno e la dedizione dimostrati. Si era parlato di beneficenza anche durante il doloroso divorzio con Amber Heard, quando Johnny Depp aveva versato 7 milioni di dollari a due organizzazioni contro la violenza domestica, proprio a nome di Amber Heard, la quale però aveva risposto sottolineando che la cifra pattuita era di 14 milioni di dollari e che quindi, l’attore avrebbe dovuto rispettare l’impegno preso. Infine, Depp aveva preso parte anche a un concerto di beneficenza a Los Angeles insieme a Gene Simmons, la star della rock band The Kiss. Il ricavato del concerto era stato in seguito devoluto all’associazione MendingKids che aiuta i bambini in difficoltà in tutto il mondo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky