Caricamento in corso...
22 agosto 2017

Charlize Theron piange per la sua Africa: per lei missione solidarietà

print-icon
Charlize Theron piange per la sua Africa: per lei missione solidarietà

Charlize Theron, oltre ad essere una donna in carriera e madre di due bambini, è anche un’icona di altruismo. La bellissima attrice infatti ha dimostrato ancora una volta la sua sensibilità, piangendo pensando ai grandi problemi che stanno travolgendo la sua Africa: i dettagli della vicenda.

Considerata una delle donne più belle del mondo e un’ attrice dal talento inesauribile, Charlize Theron ha ancora una volta dimostrato la sua sensibilità e il suo altruismo, non avendo paura di mostrare le lacrime versate per la sua amata Africa. Da anni infatti la star di Hollywood è in prima linea nella lotta all’AIDS che sta sterminando migliaia di persone, in particolare in Sudafrica, dove lei ha vissuto per anni durante la sua gioventù.

Charlize Theron lotta per la sua Africa

L’attrice di origini sudafricane ha costruito una carriera di grande successo, ma non ha mai dimenticato le sue origini: il suo legame con l’Africa è più indissolubile che mai. Impegnata in molte attività legate alla solidarietà e al rispetto dei diritti civili, Charlize Theron da anni è in prima linea nella lotta alla diffusione dell’AIDS, una piaga che sta radendo al suolo gran parte della popolazione africana. L’attrice è stata più volte in Sudafrica per lanciare il progetto per riuscire a creare una generazione di persone libere dal virus, ponendosi anche l’importante obiettivo di debellare la malattia entro il 2030. Nel paese attualmente ci sono oltre due milioni di bambini orfani a causa del virus che uccide le loro giovani madri e che spesso condanna anche loro alla malattia. La Theron è cresciuta in Sudafrica alla fine degli anni ’80, quando l’epidemia di Aids aveva raggiunto il suo picco e ora chiede un nuovo e maggiore impegno a tutte le istituzioni internazionale per fronteggiare la diffusione del virus. Le cause del propagarsi della malattia ormai sono note e secondo lei gran parte della colpa di questo fenomeno senza fine risiede nelle forme di razzismo e sessismo che mai come nella società attuale sono più forti che mai. La star di Hollywood non ha avuto paura di schierarsi nemmeno contro il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, accusandolo di fomentare questi sentimenti negativi, senza pensare a ciò che effettivamente si sta causando in un’altra parte del mondo.

Missione solidarietà: l’impegno delle star di Hollywood

Charlize Theron si è battuta in difesa dei diritti civili in tantissime occasioni, soprattutto per garantire l’uguaglianza dei diritti alle coppie omosessuali. Oltre a lei sono molte le star di Hollywood che stanno dimostrando una forte sensibilità per la difesa del pianeta: in primis Leonardo DiCaprio che, oltre ad essere il sexy scapolo d’oro di Hollywood, è anche un grande difensore della salute dell’ambiente. Durante il suo discorso di ringraziamento per la vittoria del Premio Oscar, il bel Leonardo ha fatto commuovere tutta la platea, portando alla luce quanti disastri si stiano perpetrando contro il pianeta. Ma sono tanti gli attori e le attrici che hanno manifestato la loro contrarietà verso le recenti forme di razzismo e sessismo che hanno invaso l’America, come Susan Sarandon, Julianne Moore e molti altri ancora. Con l’elezione di Donald Trump, molte personalità del mondo del cinema e della cultura hanno deciso di dire apertamente la propria opinione, invitando le persone a non cedere alla paura e all’odio, ma a lottare per un mondo più unito e sereno.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky