Caricamento in corso...
31 agosto 2017

William e Kate: ecco come sarà il primo giorno di scuola di George

print-icon
William e Kate: ecco come sarà il primo giorno di scuola di George

Per il piccolo George è tempo di cominciare la scuola. Nuovo istituto e nuova avventura per il primogenito di William e Kate: ecco come sarà il suo primo giorno, al fianco di mamma e papà. Come ha fatto sapere al Telegraph Kensington Palace

Saranno William e Kate in persona, ad accompagnare il piccolo George al suo primo giorno di scuola nella prestigiosa Thomas’ Batteresea. L’aveva promesso la Duchessa di Cambridge quando, ad un incontro coi genitori degli altri allievi, congedandosi aveva detto: «Ci rivedremo davanti ai cancelli».

Nuova scuola e trasferimento a Kensington Palace

Come ogni altro bambino che inizia un nuovo percorso scolastico, c’è da scommetterci, anche il piccolo George sarà nervoso. Ma, ad accompagnarlo in questa avventura, non sarà una tata: al suo fianco ci saranno William e Kate. L’aveva promesso la mamma che, all’incontro prescolastico, aveva lasciato intendere che – quel giorno – accanto al piccolo ci sarebbe stata lei, insieme al marito. Per tenergli la mano in quella che, per un bambino di quattro anni, è una delle esperienze più importanti della sua vita. E così, adesso che il primo giorno di scuola è effettivamente arrivato, è Kensington Palace a darne notizia al Telegraph. Del resto, anche William, nel gennaio del 1987 era stato accompagnato dalla madre Diana nel suo primo giorno a Wetherby, mentre papà Carlo era bloccato da una tempesta di neve. C’era invece, Carlo, al primo giorno di scuola del secondogenito Harry. L’inizio del nuovo anno scolastico di George, per l’intera famiglia, segnerà anche un cambio nelle loro abitudini. William e Kate, insieme ai figli, si stabiliranno infatti a Kensington Palace. Da qui, per tutto l’autunno, gestiranno le loro attività di rappresentanza – supportando la Regina Elisabetta - e di beneficenza. Tra questi, a novembre, un viaggio oltreoceano li porterà ad affrontare tematiche quali il cyber-bullismo e la mancanza di una casa.

La scuola di George

E così, mentre George comincerà la scuola, per Charlotte sarà la volta dell’asilo nido. Quella scelta per George è una scuola mista e privata, che alla famiglia reale costerà 17 mila sterline l’anno. Qui, una grande importanza è data alle arti, allo sport e all’attività all’aria aperta. Le regole che i bambini devono seguire alla Thomas’ Battersea? Essere gentili, ma senza avere un migliore amico. Così da evitare delusioni e sentimenti feriti. Come è successo per molte altre loro scelte, anche nella decisione della scuola William e Kate hanno “stravolto” il protocollo reale. Da Carlo a William ed Harry, tutti gli esponenti della casa reale inglese avevano frequentato – prima d’ora – ambienti scolastici unicamente maschili. George, al contrario, giocherà con bambini e bambine che parlano – nelle loro case - 19 lingue diverse.

Intanto zia Pippa…

Secondo il gossip, George e Charlotte avranno presto anche un cuginetto con cui giocare. Pare infatti che Pippa Middleton sia in dolce attesa da un paio di mesi. Per il momento, dalla sorellina di Kate – che solo 3 mesi fa ha sposato James Matthews – non sono arrivate conferme né smentite. Solo indizi a scatenare la stampa. A partire dal cambio di look, con quei pantaloni sempre più morbidi e ampi e con la blusa nera condivisa da lei stessa su Instagram, che pare proprio nascondere una rotondità sospetta…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky