07 settembre 2017

Kate Middleton incinta tris: nessuna reale come lei (dopo The Queen)

print-icon
Kate Middleton incinta tris

L’annuncio è ufficiale: Kate Middleton è incinta tris, e questa terza gravidanza la rende la prima, dopo la Regina Elisabetta, a rompere la “regola dei due figli” per testa coronata. Nessuna come lei negli ultimi 60 anni: Kate inaugura una nuova era.

Ai reali più amati d’Inghilterra piace rompere le regole: stiamo parlando di Kate Middleton e William che, con la terza gravidanza della principessa, inaugurano una nuova era. Perché? Dopo la Regina Elisabetta, nessuno dei principi reali aveva avuto più di due figli. Loro, invece, hanno deciso di mettere nuove basi per il futuro con uno sguardo verso il passato, quando i loro predecessori amavano le famiglie molto numerose.

Kate Middleton: come lei nessuna mai negli ultimi 60 anni

I reali più chiacchierati e amati d’Inghilterra danno un motivo in più per far parlare di loro: Kate Middleton è incinta del terzo figlio e come lei non c’è stata nessuna tra i reali negli ultimi 60 anni. Dopo, ovviamente, la Regina Elisabetta, ancora un’icona irraggiungibile sul lato maternità e gravidanze. Di cosa stiamo parlando? Del fatto che con il terzo erede del Duca e della Duchessa di Cambridge siano state leggermente sovvertite le regole – non scritte ma abbastanza fisse – dei gruppi fmailiari della dinastia inglese. Insomma, sono i primi a fare tris dopo nonna Elisabetta II che, in realtà, ha dato ben quattro possibili eredi alla casa reale. Il primogenito, come tutti sappiamo, è Carlo principe di Galles, il primo in linea di successione al trono d’Inghilterra, seguono poi la principessa reale Anna, Andrea duca di York ed Edoardo, conte di Wessex. La distanza che intercorre tra i primi due figli della regina, ovvero Carlo (1948) e Anna (1950), è di due anni, proprio come è avvenuto per Baby George e Charlotte, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015. Per il terzo figlio, invece, The Queen aveva aspettato addirittura dieci anni, mentre Kate Middleton, almeno in questo caso, l’ha battuta sul tempo, con un terzo principino o principessina dal nome ancora incerto in arrivo nel 2018. Edoardo, l’ultimo nato di Elizabeth, è arrivato quattro anni dopo Andrea: chissà se anche Kate vorrà eguagliare la regale nonna di William e dare alla luce un altro royal baby a pochi anni dall’ultimo! Per ora, rimaniamo concentrati su questa attesissima e tanto favoleggiata terza gravidanza che, appunto, rompe molti record nelle ultime sei decadi. Il principe Carlo, come tutti sappiamo, ha avuto soltanto due eredi, William e Harry, Anna, come il fratello, altri due, Peter Phillips e Zara Tindall. Andrea, come i “colleghi”, altre due principessine, ovvero, Beatrice ed Eugenia e anche l’ultimo nato di Elisabetta non smentisce questa norma non scritta, con altri due figli, il Visconte James e Lady Louise.

Kate Middleton soffre di nausee e a fianco a lei arriva mamma Carole

All’inizio di questa terza gravidanza, esattamente come per le precedenti, Kate Middleton sta soffrendo di fortissime nausee a causa dell’iperemesi gravidica. Accanto a lei, però, una persona d’eccezione, Carole Middleton, genitrice della bellissima principessa reale e anche lei mamma tris, visto che ha dato alla luce anche Pippa e James. Dunque, Kate, potrebbe aver seguito le orme della propria madre più che quelle della Regina d’Inghilterra, ma di una cosa siamo certi: principe e principessa hanno sempre detto di desiderare una famiglia numerosa e ora, con tutta la gioia dei loro sudditi, ne avranno una entro il prossimo anno. E chissà che non vadano anche oltre.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky