Caricamento in corso...
07 settembre 2017

Amore al Festival di Venezia: ecco Penelope Cruz e Javier Bardem

print-icon
Penelope Cruz e Javier Bardem

Dopo 25 anni dalla presentazione del film che li ha fatti incontrare, Penelope Cruz e Javier Bardem tornano al Festival del Cinema e a Venezia va di scena l’amore. La coppia è al Lido per presentare “Loving Pablo”, film sulla vita del boss Escobar.

Penelope Cruz e Javier Bardem tornano a Venezia dopo 25 anni: nel 1992 la coppia aveva presentato al Festival “Prosciutto prosciutto” di Bigas Luna, il film che aveva fatto conoscere i due attori.

Amore sul set e nella vita

Sono una delle coppie più affiatate del cinema e sul red carpet di Venezia si sono presentati più innamorati che mai. Penelope Cruz e Javier Bardem presentano al Festival il film fuori concorso “Loving Pablo. Hating Escobar”, sulla storia d’amore tra il boss del narcotraffico Pablo Escobar, interpretato da Bardem, e la giornalista Virginia Vallejo, che lo denunciò dopo essere stata abbandonata, interpretata dalla Cruz. Le riprese del film, diretto da Fernando León de Aranoa, sono state molto impegnative, soprattutto dal punto di vista personale. Escobar era una contraddizione vivente: amorevole con la compagna e spietato con i nemici ed è proprio la peculiarità del personaggio ad aver spinto Bardem a interpretarlo: “Una delle cose che mi interessava come attore era entrare nella testa di quest'uomo: un padre amoroso capace di compiere tanto orrore nei confronti di altri padri, madri e figli. Volevo che emergesse questa contraddizione”. Non l’ha presa altrettanto bene Penelope Cruz, che si è detta spaventata e nauseata dal marito nei panni del boss: “Mentre giravamo ero terrorizzata non dal suo aspetto estremo, non da quei baffi o quei capelli, ma per l'energia cattiva che esprimeva il suo personaggio. Dopo tre o quattro settimane di riprese ho cominciato a fare il conto alla rovescia, sul set non vedevo Javier ma soltanto il personaggio e quasi mi veniva la nausea. Tuttavia è stata una bella esperienza e tutto questo era necessario per il film.” Loving Pablo è stato girato in Colombia e in Italia uscirà a marzo del 2018.

Una coppia bella e innamorata

Javier Bardem e Penelope Cruz sono arrivati a Venezia con un’emozione particolare, visto che l’ultima volta erano venuti al Festival da “colleghi”. La coppia è una delle più riuscite dello spettacolo: si sono sposati nel 2010 e hanno due figli, Leo di 6 anni e Luna di 4. Oltre ai red carpet, è difficile incontrare Penelope e Javier a eventi mondani, sono una coppia molto riservata, che ama condurre una vita “normale”, lontana dai riflettori. Dopo la nascita dei figli, Penelope ha diradato molto gli impegni lavorativi, per riuscire a dedicarsi alla famiglia e al suo ruolo di madre: “Hai bisogno di più tempo per la tua vita, essere madre cambia tutto. La famiglia è e sarà sempre la cosa per me più importante. Niente male per una che è considerata tra le donne più sexy del mondo e che, prima di Javier Bardem, aveva fatto perdere la testa a Tom Cruise – con cui ha avuto una relazione durata quattro anni – e Matthew McConaughey, suo compagno dal 2004 al 2006. Javier Bardem, invece, oltra alla fama da rubacuori, prima di innamorarsi di Penelope sul set del film “Vicky Cristina Barcelona” di Woody Allen, aveva avuto una relazione di dieci anni con la traduttrice Christina Pales.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky