21 settembre 2017

London Fashion Week: quanto è cool, la figlia di Kate Moss!

print-icon
London Fashion Week: quanto è cool, la figlia di Kate Moss!

Alla London Fashion Week, Kate Moss c’è arrivata accompagnata. Insieme a lei – che, da tempo, alle passerelle preferisce il front row – c’era Lila Grace, la figlia nata 14 anni fa dalla sua unione con Jefferson Hack

È infinita, la fila dei “figli di” che – alle varie settimane della moda – hanno debuttato. New York, Londra, Milano: le Fashion Week si stanno popolando di giovani e giovanissimi dai nomi altisonanti. E se c’è chi già sfila, altri sono ancora troppo piccoli per farlo. Come Lila Grace, la quattordicenne figlia di Kate Moss che, seduta nel front row insieme alla celebre mamma, è stata super fotografata.

I geni non mentono

Nata il 29 settembre 2002 da mamma Kate (Moss) e papà Jefferson (Hack), solo qualche mese fa Lila Grace era apparsa al fianco del madre col suo viso pulito, le lentiggini e l’apparecchio ai denti. E, seppure stesse già muovendo i suoi primi passi nel mondo della moda (a inizio anno ha posato per The Braid Bar, marchio inglese di hair styling), sembrava ancora una ragazzina acerba, lontana dalla bellezza della madre. Che, peraltro, è sempre stata impegnata nella strenue difesa della sua privacy. Per la prima volta, Lila Grace apparve in pubblico nel 2011, quando Kate Moss – che, oggi, ha dato l’addio alle passerelle - finì davanti all’obbiettivo di Mario Testino. Da quel momento in poi, solo sporadicamente il suo volto finì sulle pagine di riviste di gossip e di moda. Nel 2016, Mario Sorrenti – che della madre è lo storico ex – la fotografò per Vogue Italia. E lo fece mettendola a confronto, in un faccia a faccia in bianco e nero, proprio con la mamma. A mostrare tutta la loro somiglianza. «Lila vive una vita normalissima», ha di recente dichiarato in un’intervista il padre, Jefferson Hack. Confessando poi che, più che la modella, la figlia vorrebbe diventare una stilista. Che, seduta al fianco della mamma alla London Fashion Week, stesse prendendo appunti per la sua futura carriera? Del resto, nella moda, Lila Grace c’è cresciuta. Mamma top model, papà fondatore della rivista Dazed & Confused, zia (Lottie Moss) che sembra voler percorrere le orme di Kate: i geni di Lila Grace paiono essere inchiodati lì, nel fashion system.

I consigli alla mamma

In attesa di sapere se, le due, approderanno anche alla Milano Fashion Week, Kate Moss e Lila Grace sono state fotografate alla London Fashion Week, nel front row di Burberry e di Topshop. Giacca in pelle e pantaloni grici a quadri, Lila ha assistito alle sfilate non solo con la mamma, ma anche con la zia e con Naomi Campbell. Che, della madre, è una grandissima amica. Col suo account Instagram privato e le sue rare apparizioni pubbliche, nel mare dei “figli di” Lila Grace è un po’ un’eccezione. E sembra che, in fatto di look, adori la semplicità. «Quando mi dice “Mamma, così sei bellissima”, mi dico: “ora ci siamo”. Perché Lila raramente fa dei complimenti», ha dichiarato Kate Moss, confessando come la figlia la aiuti a scegliere i vestiti. Senza esitare a dirglielo, quando pensa che un capo le stia veramente male. Del resto, se davvero vuole diventare una stilista, quale miglior modo per iniziare se non dare consigli di stile alla sua famosissima mamma?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky