Caricamento in corso...
25 settembre 2017

Chi è la più ricca tra le ragazze di casa Kardashian?

print-icon
La famiglia Kardashian

Che fossero ricche era da immaginarselo, ma sapere a quanto ammonta davvero il patrimonio delle donne di casa Kardashian fa davvero girare la testa. Ecco le cifre da tenere a mente sulle donne più potenti del mondo dello spettacolo.

Sono le donne più potenti del mondo, con un patrimonio stimato intorno a diversi milioni di dollari. Ma tra Kim, Khloé, Kourtney, Kris, Kylie e Kendall, qual è la più ricca di casa Kardashian?

L’inizio del successo (milionario)

Non si sente parlare d’altro se non della loro potenza e capacità imprenditoriale – oltre che bellezza, sia chiaro – e in effetti il fenomeno Kardashian/Jenner è uno dei più interessanti da analizzare. La famiglia dell’avvocato di O.J. Simpson forse non si sarebbe mai aspettata dieci anni fa di diventare il clan più potente degli Stati Uniti, ma c’è evidentemente qualcosa in loro che ha funzionato e che ha attratto così tanto il grande pubblico da far diventare le donne Kardashian un vero e proprio mito nel mondo. Il reality show Al Passo con i Kardashian compie proprio nel 2017 ben dieci anni di trasmissione, ma nel 2007 nessuno avrebbe mai pensato che avrebbe avuto così tanta fortuna. Lo show ha portato nelle tasche di Kim, Khloé, Kourtney, Kris, Kylie e Kendall più di dieci milioni di dollari a testa per un totale – secondo Forbes - di 122.5milioni solo tra il 2015 e il 2016. Questo guadagno ha reso le donne della famiglia Kardashian le star più pagate della televisione. Oltre a questo, ognuna di loro si è ingegnata per riuscire in un ambito professionale, cosa che le ha portate a guadagnare diversi milioni di dollari a testa: basti pensare che Kim Kardashian viene pagata anche 500mila euro per un post su Instagram per comprendere l’enorme potere economico che ha questa facoltosa famiglia. Ma tra le donne di casa Kardashian, qual è la più ricca?

I patrimoni netti delle donne di casa Kardashian

Appena tornata dall’ennesima Fashion Week, Kendall Jenner non ha decisamente problemi a trovare nuovi ingaggi: terza modella più pagata del mondo, il suo patrimonio si aggira intorno ai 18 milioni di dollari. I proventi di Kendall vengono ovviamente sia dal reality show sia dagli ingaggi con le varie case di moda. E ovviamente anche dalle sue attività imprenditoriali avviati con la sorella Kylie Jenner. A proposito di quest’ultima: Kylie è una delle socialite più forti di Instagram. Diventata famosa per la sua linea di lip stick e makeup dedicata alle giovanissime (ma non solo), la cosa le ha fruttato un bel po’ di denaro. Il patrimonio netto di Kylie Jenner è di 50milioni di dollari: si, avete capito bene, la piccola di casa Kardashian è la celebrity più giovane e più pagata tra le star della lista stilata da Forbes. La sua azienda, Kylie Cosmetics, ha guadagnato circa 420milioni di dollari da quando è stata lanciata due anni fa: non male per una ragazza di soli 20 anni. La matriarca Kris Jenner, manager di tutte le sue figlie, ha un patrimonio di 60milioni di dollari, Khloé di 40milioni, e Kourtney di 35milioni. Ma arriviamo all’ape regina, Kim Kardashian: le sue ricchezze ammontano a 175milioni di dollari. Oltre ai proventi del reality show, la socialite ha ricavato una vera e propria fortuna grazie alle Kimoji, alla linea di makeup, ai videogiochi, alle cover per cellulare. Senza contare che ha ideato anche una linea di vestiti insieme a Kanye West dedicata ai bambini. La più ricca? Ovviamente è lei.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky