05 ottobre 2017

Julia Roberts a 50 anni: la sua carriera è un viaggio meraviglioso

print-icon
Julia Roberts ha (quasi) 50 anni: la sua carriera è un viaggio meraviglioso

Chi non ha mai ammirato il sorriso angelico di Julia Roberts e, con un sospiro, l’ha invidiata almeno un pochino? Lei, che ha fatto la storia del cinema moderno con una bellezza unica e inconfondibile, si è lasciata scattare qualche foto eterea dall’Harper’s Bazaar e ha rivelato qualcosa della sua storia che non avremmo mai immaginato.

Dopo “Pretty Woman”, la sua fama è letteralmente decollata e non la ha mai più abbandonata. È forse l’attrice più amata e popolare di Hollywood. Agli esordi della sua carriera, però, Julia Roberts era una ragazza di tutti i giorni. E con qualche capriccio in più!

Julia Roberts come non l’avete mai sentita

Tra un mese compirà 50 anni, ma Julia Roberts è ancora un esempio di bellezza senza tempo, di fascino unico che non può essere imitato. Nessuna ha un sorriso come il suo: lei è unica così! E l’Harper’s Bazaar ha saputo cogliere l’unicità di questa donna formidabile in una serie di scatti mozzafiato tutti da ammirare. In un abito rosso ciliegia di organza, Julia guarda verso l’obiettivo e sembra quasi poterci scrutare con i suoi occhi meravigliosi. Nel corso dell’intervista associata al photo shoot, la star ha rivelato qualche dettaglio succoso sulla sua carriera e, soprattutto, sui suoi esordi pieni di dubbi e incertezze. Facendosi un piccolo esame di coscienza, Julia Roberts ha gettato uno sguardo sul suo passato e ha ammesso molto candidamente che a 21 anni non era nient’altro che una “mocciosa viziata”, anche mentre filmava la pellicola che l’avrebbe portata al successo. «Io ero la mia priorità: ero un’egoista viziata che andava in giro a fare film» Quando parla di sé, il giudizio di Julia Roberts non lascia scampo, mettendo in mostra la sua grande disciplina e una ammirevole auto-critica.

Una carriera illuminante

Fortunatamente per lei, però, il tempo è passato e il suo approccio alla vita si è molto trasformato, scendendo a ben più miti consigli. Da quando ha conosciuto suo marito Daniel Moder – per lei, è ‘Danny’ – e ha dato alla luce i suoi tre splendidi figli Hazel e Finn, 13 anni, e Henry, 10 anni, Julia Roberts è diventata un’altra persona. «Quando ho incontrato Danny, ho capito tutto. Quando penso a che cosa rende tale la mia vita, a che cosa la rende mia per davvero, a quello che mi fa splendere ogni giorno… Penso a lui. È a lui che devo tutto quello che sono diventata». Nonostante una così bella dichiarazione d’amore, però, a lavorare con l’adorato marito Julia Roberts non ci pensa nemmeno. Con una punta di auto-umorismo, l’attrice spiega il motivo e, in tutta onestà, non possiamo biasimarla: «Lavorare con lui è bello, da un lato, ma è anche fonte di ‘terrore’ per il semplice fatto che Danny è l’unica persona su cui voglio fare colpo al mondo».

Nell’ultimo anno, Julia Roberts ha deciso di mettere i copioni nel cassetto e dedicarsi completamente alla sua famiglia. Questa formidabile mamma di tre bambini ha ammesso che attualmente non è nemmeno alla ricerca di nuove parti: preferisce che siano le offerte a bussare alla sua porta. «Ho intenzione di aspettare e vedere che cosa succede, voglio che sia una sorpresa, divertente e naturale: voglio trovarmi al bar e leggere un copione che mi emozioni profondamente, all’improvviso, e mi faccia dire ‘Per questa parte, io mollo tutto’».

Un post condiviso da Harper's Bazaar UK (@bazaaruk) in data:

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky