11 ottobre 2017

Leonardo DiCaprio e le sue sette vite: "Come ho sconfitto la morte"

print-icon
Leonardo DiCaprio morte

Leonardo DiCaprio è uno degli attori più amati di Hollywood, ma forse non tutti sanno che ha sconfitto la morte per ben tre volte. La star di Titanic, Gangs of New York e The Wolf of Wall Street in realtà nasconde un passato decisamente sui generis: ecco la storia di DiCaprio e delle sue sette vite.

Si dice che i gatti abbiano sette vite, ma oltre a loro a quanto pare c’è anche Leonardo DiCaprio. La star che ha conquistato il pubblico con i suoi ruoli da eroe senza tempo, nasconde in realtà un passato davvero particolare che non tanti conoscono. Si è parlato molto di lui e della sua rincorsa all’Oscar, durata parecchi anni, nella quale solo un film come Revenant è riuscito a fargli vincere l’agognata statuetta, ma ci sono altri dettagli che fanno scoprire chi è veramente l’attore nella sua vita quotidiana, oltre lo schermo e di come abbia addirittura sconfitto tre volte la morte.

La vita incredibile di Leonardo DiCaprio

L’attore ha una vita incredibile, ma a differenza di altri colleghi del mondo dello spettacolo, la sua non è solo tra party e serate di gala. DiCaprio ha sempre mostrato una grande sensibilità verso il sociale e l’arte: un esempio? Ha versato 61.000 dollari per sostenere i diritti degli omosessuali, mentre 3 milioni per la salvaguardia degli oceani. Oltre a questo l’attore è proprietario di un’azienda di caffè equo-solidale, possiede un’isola al largo del Belize su cui ha intenzione di costruire un eco-resort e infine, si è aggiudicato all’asta un quadro originale di Salvador Dalì. Saper coniugare la propria fama con la sensibilità e l’impegno sociale lo hanno reso una delle personalità più ammirate nel panorama del cinema internazionale. Un dettaglio che non molti conoscono di lui è che la star ha rischiato la vita per ben tre volte e per questo si dice che DiCaprio abbia sette vite proprio come i gatti: ma che cosa è successo? Correva il 2005 quando l’attore era stato aggredito da una donna, la quale gli aveva rotto un bicchiere in faccia: in seguito l’aggressore è stato messo in carcere. Oltre all’attacco con il bicchiere, la star ha rischiato di non sopravvivere al lancio con il paracadute, che non si è aperto durante la discesa. Infine, l’attore è stato attaccato da uno squalo: era il 2006 e DiCaprio stava girando il film Blood Diamond, quando decise di fare un’immersione con un gruppo animalista per salvare gli oceani. L’attore in quell’occasione, rimase faccia a faccia con uno squalo bianco, uscendo miracolosamente indenne.

Altre curiosità dell’attore e della sua vita da star

DiCaprio è conosciuto prima di tutto per il suo talento come attore e per aver recitato in alcuni dei film che hanno fatto la storia del cinema internazionale, come appunto Titanic, Revenant, The Wolf of Wall Street e The Beach. Oltre a questo però, l’attore ha anche una certa fama come “Don Giovanni”, in particolare con le modelle. A Leonardo DiCaprio piacciono le ragazze alte, bionde, bellissime e che cavalcano le passerelle di tutto il mondo. Alcuni rumors affermano anche che insieme al suo miglior amico Tobey Maguire, crearono il gruppo The Pussy Pose: quattro single a caccia di modelle giovani e bellissime. Non c’è dubbio sul fatto che Leonardo DiCaprio abbia una vita sulla cresta dell’onda: il suo talento l’ha portato ad essere uno degli attori più amati della storia di Hollywood, ma la sua non è solo questione di talento, c’è anche una buona dose di fortuna e l’incontro con lo squalo lo ha confermato.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky