Caricamento in corso...
16 ottobre 2017

Gigi Hadid: "Niente è facile come sembra"

print-icon
Gigi Hadid

Non c’è niente che Gigi Hadid non riesca a fare, dato che la modella può allenarsi e parlare di cose serie e importanti allo stesso tempo. Ed è alle donne che si rivolge con questo messaggio importante e fondamentale.

Non è solo una modella, ma una vera e propria icona per milioni di donne nel mondo: Gigi Hadid è un esempio per molti, per le cose che dice e quelle che fa.

Il messaggio alle donne di Gigi

C’è un motivo se quelle che oggi sono considerate le supermodelle del momento sono diventate anche delle vere e proprie celebrità come le star di Hollywood. Ragazze come Gigi Hadid non sono delle semplici indossatrici da passerella, ma delle icone da seguire e imitare: le cose che dicono, quelle che fanno, sono d’ispirazione per milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo. Gigi Hadid sa di avere una grande responsabilità in questo senso: per questo cerca sempre di trasmettere messaggi positivi ai suoi fan, e non dar mai l’impressione di dire o fare qualcosa di negativo che potrebbe influenzare in qualche modo il comportamento dei suoi ammiratori. La bella socialite ha rilasciato un’intervista a Reebok mentre si sottopone a una sessione di allenamento e, tra un crunch e l’altro, ha risposto a delle domande molto serie sul ruolo che ricopre come donna all’interno della società e su quello che è il suo comportamento come modello da seguire. «Mi piace tantissimo scrivere alle persone, cartoline o cose del genere – ha detto Gigi, parlando del suo personale modo di incoraggiare le donne oggi – Spiego perché le stimo». Ma la sorella di Bella Hadid è anche supportata da altre donne a sua volta, che la spingono a non prendersi troppo sul serio. Cosa difficile visto che a soli 22 anni Gigi ha raggiunto così tanti traguardi davvero impensabili per una ragazza della sua età. Ma c’è un messaggio che Gigi Hadid, durante questa particolare intervista, vuole lanciare alle donne nel mondo che ogni giorno trovano il coraggio e l’ispirazione per fare ciò che vogliono nella vita, solo guardandola e prendendo esempio da lei: «Niente è facile come sembra». Una semplice frase, che però racchiude in sé un concetto fondamentale, da tenere a mente se si vogliono vincere tutte le sfide che la vita ci pone davanti.

Workout, che passione!

Gigi Hadid adora fare sport e passa molto tempo ad allenarsi insieme a sua sorella Bella. Quando era solo un’adolescente adorava praticare la pallavolo, mentre oggi è passata alla boxe: una disciplina che non solo la tiene in forma, ma che le permette anche di acquisire coraggio e fiducia in se stessa. Ed è proprio il pugilato che l’ha fatta dimagrire in modo vertiginoso. Prima, infatti, Gigi Hadid era considerata una modella curvy, ma nel giro di qualche mese ha perso una quantità incredibile di massa corporea. Tanto che in molti l’hanno additata pesantemente sul web, accusandola di aver esagerato. «Si chiama crescere, amavo il mio corpo da atleta di 17 anni e lo amo adesso. Sì, ho perso un po' di grasso-da-bambina, la mia massa muscolare da giocatrice di pallavolo al liceo ha lasciato pian piano spazio alla massa muscolare più magra da boxer, e lo stress da lavoro può fare questo effetto (sic), ma cambiare il mio corpo non è mai stato un mio proposito. I vostri commenti non mi buttano giù, ma la prossima volta pensate alle giovani donne che possono leggere i vostri giudizi sul corpo e su come questi possano influenzare loro stesse durante il processo di crescita e cambiamento».

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky