Caricamento in corso...
17 ottobre 2017

Ines Trocchia: chi è la playmate italiana in copertina per Playboy

print-icon
Ines Trocchia: chi è la playmate italiana in copertina per Playboy

Modella italiana classe 1994, Ines Trocchia sbarca nel mondo di Playboy, posando per la copertina dell’edizione portoghese. Un altro successo, per la giovane napoletana già ritratta da GQ e Maxim.

Sedici pagine di editoriale interno e una copertina all’insegna della sensualità: l’edizione portoghese di Playboy rende omaggio così a Ines Trocchia, giovane modella nata a Nola (Napoli) il 22 dicembre 1994. Dopo aver posato per Maxim Australia, Ines segna così un altro prestigioso traguardo nella sua carriera, e si appresta a diventare una celebrità internazionale.

L’ascesa di Ines Trocchia

Con le sue misure al limite della perfezione (89-60-89), Ines Trocchia pare essere “disegnata” per fare la modella. Nata a Napoli ventitré anni fa, ha iniziato a muovere i primi passi nella moda proprio lì, diventando il volto di aziende come Zuiki e Alcott. Quando compie 19 anni, si trasferisce a Milano e qui la sua carriera decolla. Nel 2014 posa per GQ Italia e per Maxim Italia, ed entra a far parte del cast di “In Forma”, programma condotto da Tessa Gelisio. Nell’estate del 2015 è al fianco di Alessia Ventura in “Sapore di Mare”, mentre quest’anno l’abbiamo vista nel programma sportivo “Calciomercato” e “Speciale Calciomercato”. Ma, ad essere conquistate da Ines Trocchia, sono soprattutto le riviste e le case di moda. A cominciare da Playboy Romania, magazine per il quale – nel 2015 – posa per il calendario “Noktilux”. Lo stesso anno viene definita “La scoperta” da Panorama, mentre nel 2016 è su Esquire Singapore, Esquire Malesia e GQ Italia. “Si sentirà parlare molto di Ines Trocchia”, scrive la rivista. Mentre Playboy Italia la definisce “una bellezza di copertina”. Per GQ Messico è “una bellezza italiana che toglie il fiato”, e FMH Taiwan, Sports Illustrated e Playboy Slovacchia le dedicano ampi servizi. Maxim la incorona “pin up italiana”, per FMH Spagna è protagonista di un editoriale di sei pagine dal titolo “Ai tuoi piedi, Ines”. Ci sono poi le campagne pubblicitarie: nel 2015 è testimonial di Cotril (marchio rappresentato da Belen Rodriguez) ed è protagonista dello spot di Chateau d’AX; nel 2016 posa per la campagna estiva di Rocco Barocco Watches e diventa il volto di Jeans NKS, al fianco di Fabrizio Corona, e della linea di costumi Pin Up Stars. Fino ad arrivare ad oggi, e alla copertina di Playboy Portogallo.

Una ragazza sicura di sé

Intervistata da Maxim Australia, Ines Trocchia ha dichiarato: «dall’industria della moda, ho imparato che se vuoi qualcosa devi lavorare duro per ottenerla. Il sacrificio è la chiave del successo. Nella vita troverai persone che ti supporteranno, e altre che ti demoralizzeranno. È importante essere forti e credere in se stesse». Del suo lavoro di modella, dice di amare la possibilità di vivere ogni giorno un’esperienza nuova, e di odiarne l’incertezza. Che ti porta ad essere un giorno al top, e il giorno dopo dimenticata. «Il mio punto di forza è la capacità di dare il meglio in tutto quello che faccio: do sempre il 100%, nel mio lavoro come in una relazione», dice di sé la modella ora (anche) playmate. Che ha le idee chiare persino in amore: «per conquistarmi, un uomo deve essere coraggioso e sincero. Sono così sexy gli uomini che sanno assumersi un rischio, che sanno ciò che vogliono. Amo gli uomini coerenti, affettuosi, che danno importanza ai loro gesti e alle loro parole». Decisa a conquistarsi un ruolo anche nel cinema grazi ai suoi studi di registrazione, Ines ha una vera passione per l’arte: il suo tempo libero lo trascorre tra musei e gallerie, o regalandosi un viaggio da sola. Il suo sogno nel cassetto? Andare a cena con… Elon Musk! Chissà che non la abbia notata, il geniale imprenditore. Magari proprio sfogliando le pagine di Playboy…

Ines Trocchia in copertina per Playboy

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky