Caricamento in corso...
18 ottobre 2017

Scarlett Johansson: "Perchè noi donne non possiamo parlare di sesso?"

print-icon
Scarlett Johansson tabù sessuali

Scarlett Johansson ha voluto schierarsi di nuovo contro i tabù sessuali che continuano a colpire le donne. Secondo lei ancora oggi se una donna parla positivamente della sua vita sessuale, rischia di venire additata come leggera: ecco la posizione della star di Hollywood al riguardo.

Nonostante la società contemporanea si proclami più aperta quando si tratta di certe tematiche, alcune personalità, come Scarlett Johansson, si sono dimostrate molto scontente della situazione attuale. La biondissima star di Hollywood, che è una delle donne più apprezzate del panorama internazionale, ha palesato quanto siano ancora saldi alcuni tabù sessuali che coinvolgono il sesso femminile. Secondo la Johansson infatti se una donna parla liberamente della sua vita privata, rischia di essere considerata leggera: ecco la protesta dell’attrice.

Scarlett Johansson: più libertà sessuale per tutte le donne

Molte star di Hollywood, oltre a dedicare gran parte del loro tempo ai progetti cinematografici, hanno deciso di combattere alcune battaglie in difesa dei diritti civili: ne sono un esempio Charlize Theron e Susan Sarandon. Anche la bellissima Scarlett Johansson ha deciso di alzare la voce e di accusare chiunque continui a sostenere alcuni stereotipi di genere, come quelli legati ai tabù sessuali. Secondo lei infatti, ancora oggi, se una donna parla apertamente della sua vita sessuale rischia di venire considerata leggera, o addirittura una poco di buono. Se un uomo gode di una vita privata appagante e la condivide con gli amici viene ritenuto in gamba e ben predisposto alla conquista, se invece un ragionamento del genere viene fatto da una donna, molto spesso la persona in questione viene giudicata senza morale o troppo libertina. Scarlett, che ha parlato più volte di questo argomento con numerose testate internazionali, ha sottolineato quanto questa condizione evidenzi il divario ancora esistente tra uomo e donna: secondo lei la parità sarebbe ancora lontana ed è compito di tutto impegnarsi affinché questi tabù vengano distrutti una volta per tutte.

Scarlett e la sua vita da star

Oltre ad essere una delle attrici più apprezzate di Hollywood, Scarlett Johansson è anche una donna molto sensuale. La sua bellezza ha colpito migliaia di persone e sono molti i registi che hanno voluto che partecipasse alle loro pellicole: il segreto della Johansson infatti è un talento interpretativo accompagnato ad una sensualità irresistibile. La sua femminilità è frutto di una libertà di pensiero che l’ha portata più volte a schierarsi contro gli stereotipi di genere che ancora oggi attanagliano la società: Scarlett è una donna che ha consapevolezza del suo corpo e non ha paura di parlarne in pubblico. Le sue piccole e grandi trasgressioni quotidiane le hanno permesso di crescere, imparando a conoscersi in modo onesto e aperto: nessun giudizio, ma solo tanta voglia di mettersi in gioco e vivere la vita senza vergogna. Oggi la sua vita privata è più piena che mai grazie alla sua relazione con Colin Jost. Il loro amore, poco raccontato e condiviso con i paparazzi, procede a gonfie vele e Scarlett appare felice e raggiante. La loro love story è emersa qualche tempo dopo i documenti del divorzio, controfirmati da Scarlett, dal secondo marito Romain Dauriac: che per la splendida attrice sia finalmente arrivato il principe azzurro? I suoi fan sono entusiasti e la sostengono più affezionati che mai: la sua grande personalità, unita ad un fascino da vera diva, le hanno permesso di conquistare il cuore del pubblico, diventando a tutti gli effetti un’icona di stile.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky