Caricamento in corso...
19 ottobre 2017

Cosa fare a Milano nel weekend del 21 e 22 ottobre

print-icon
Cosa fare a Milano nel weekend del 21 e 22 ottobre

Cantanti italiani e stranieri in concerto, spettacoli teatrali che invitano alla riflessione, mercatini chic e rassegne cinematografiche: come ogni weekend, anche sabato 21 e domenica 22 ottobre Milano offre opportunità per tutti.

È una delle città più vive d’Italia, Milano. Con le sue opportunità per i grandi e per i piccini, e con proposte che incontrano ogni gusto. Ecco cosa fare in città nel weekend del 21 e 22 ottobre.

Concerti 21 e 22 ottobre

Tra i concerti che animeranno Milano nel weekend del 21 e del 22 ottobre, ce ne sono due davvero imperdibili. Sabato sera, al Mediolanum Forum di Assago, si esibirà Daniele Silvestri nel corso del suo tour “Cose che abbiamo in comune”. L’appuntamento è alle 21.00, e c’è ancora qualche biglietto disponibile. Stessa data per Robin Schulz che, al Fabrique, porterà i remix che l’hanno reso famoso in tutto il mondo. Domenica 22, al Serraglio di via Gualdo Priorato 5, sarà invece la volta di Stu Larsen: il cantautore folk d’origini australiane canterà i brani di “Resolute”, il suo secondo disco.

Mostre 21 e 22 ottobre

Il weekend del 21 e del 22 ottobre, a Milano, dà il benvenuto a una mostra attesissima: a Palazzo Reale, fino al 18 febbraio, si potrà ammirare l’esposizione “Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec”. Una retrospettiva dedicata all’artista di Montmartre con quei disegni che, dal tratto veloce e nervoso, tracciano silhouette femminili e dipingono la moda del suo tempo. Nelle opere di Toulouse-Lautrec, rivivono gli animali della notte di Parigi, che lui osserva dal suo status di outsider, vittima di una malattia ossea cronica che lo rende deforme. Di tutt’altro spirito è “Elle Decor Grand Hotel”, al suo ritorno a Palazzo Morando. L’installazione “The Open House” – firmata dallo studio d’architettura Antonio Citterio Patricia Viel – regalerà al pubblico, per sole due settimane, la visione di un “public hotel”, secondo una nuova interpretazione dello spazio pubblico. Il weekend del 21 e 22 ottobre è inoltre il primo fine settimana in cui si potrà visitare la mostra “Chagall. Sogno di una notte d’estate”, una mostra-spettacolo con proiezioni di immagini e una colonna sonora creata ad hoc.

Spettacoli teatrali 21 e 22 ottobre

Sabato alle 19.30 e domenica alle 17.00, al Teatro Franco Parenti andrà in scena “Il mio nome è Milly. Ritratto di una diva tra principi, pop, variété”, con Gennaro Cannavacciuolo a cantare la vita di Carla Mignone, in arte Milly, soubrette partita dal varietà di provincia che raggiunse la fama a New York. All’Elfo Puccini sarà invece possibile assistere ad un grande classico, l’Amleto di William Shakespeare. Appuntamento sabato alle 19.30 e domenica alle 15.30. Al Teatro dei Filodrammatici, è in programma Lecite / Visioni, rassegna di teatro omosessuale con spettacoli, dibattiti, iniziative off e anteprime che hanno per protagonista la comunità LGBT.

Eventi 21 e 22 ottobre

Il weekend del 21 e 22 ottobre, Milano fa rima con moda. Grazie ad “Apritimoda!”, sarà possibile visitare le case di moda di importanti Maison come Alberta Ferretti, Ermenegildo Zegna, Etro, Fondazione Ferrè, Gianni Versace, Giorgio Armani, Missoni, Moncler, Prada e Trussardi, per toccare con mano la magia e le bellezza di questi luoghi. Nel mese della prevenzione del tumore al seno, Milano ospita domenica 22 ottobre la PittaRosso Pink Parade: scegliendo la camminata da 5 km o la corsa da 10 km, si sostiene Pink is Good, progetto di Fondazione Umberto Veronesi. Appuntamento dalle 7.30 al Villaggio PPP di Piazza del Cannone. Le famiglie con bambini potranno recarsi a WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dove è in scena “Sogno e Avventura. 80 anni di principesse nell’animazione Disney da Biancaneve e i Sette Nani a Disney Frozen”, una mostra dedicate alle principesse che – da generazioni – fanno sognare le bambine di tutto il mondo.

Sagre e fiere 21 e 22 ottobre

Con le giornate ancora piacevoli, si può approfittare del weekend del 21 e del 22 ottobre per vivere le iniziative all’aperto organizzate a Milano. Domenica, dalle 12.00 alle 21.00, l’Ippodromo di San Siro Galoppo ospiterà “Street food a tutta birra”, una selezione di food truck e di distributori di birra artigianale, con dj-set, visita all’ippodromo e animazione per i bambini. Tornano inoltre, domenica, due appuntamenti che per Milano sono ormai un must: l’East Market di via privata Giovanni Ventura 14 e il Carrousel Cuccagna di via Cuccagna 2/4. Due market ricchi di idee, per uno shopping creativo e artigianale.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky