Caricamento in corso...
19 ottobre 2017

Harry Potter: in arrivo il cofanetto esclusivo per un Natale magico

print-icon
Daniel Radcliffe in Harry Potter

In occasione delle festività natalizie, la Warner Bros sta preparando un regalo per tutti gli appassionati di Harry Potter. Il 9 novembre usciranno in 4K Ultra HD i primi quattro film della saga del maghetto più famoso di sempre.

Questo Natale sarà un po’ più magico degli altri: in occasione delle festività, la Warner Bros Entertainment Italia sta preparando un grande regalo per i fan di Harry Potter. I primi quattro film della saga saranno disponibili in 4K Ultra HD in un cofanetto unico.

La magia in alta definizione

Dal 9 novembre, gli appassionati del maghetto più famoso del cinema potranno acquistare i primi quattro film dedicati a Harry Potter in un formato ad altissima definizione. I film sono Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azbakan e Harry Potter e il calice di fuoco. Gli ultimi quattro film, invece, sono già disponibili nel formato 4K Ultra HD, e parliamo di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il principe Mezzosangue, Harry Potter e i doni della morte – parte 1, Harry Potter e i doni della morte – parte 2. Ma non finisce qui perché, a partire dal 6 dicembre, sarà messo in vendita l’Harry Potter Boxset 4K, un cofanetto contenente l’intera saga del maghetto nato dalla fantasia di J.K. Rowling, vale a dire tutti gli otto film usciti finora. Sempre dal 9 novembre, inoltre, sarà possibile acquistare il Wizarding World Boxset in DVD e Blu-Ray, un cofanetto che racchiude l’intero mondo di Hogwarts: gli otto film di Harry Potter e il film Animali Fantastici e dove trovarli. Quest’ultimo film, considerato uno spin-off della serie, è stato scritto dalla Rowling basandosi su un suo precedente romanzo, Gli animali fantastici: dove trovarli. La scrittrice ha dichiarato che la pellicola fa parte di una saga di ben cinque film.

La serie che ha incassato più di tutte

La serie di Harry Potter, ispirata alla saga fantasy creata dalla scrittrice inglese J.K. Rowling, ha incassato oltre 7,7 miliardi dollari, diventando la più remunerativa della storia di Hollywood. I protagonisti sono Harry, interpretato da Daniel Radcliffe, Ron, interpretato da Rupert Grint, ed Hermione, interpretata da Emma Watson. Il settimo libro della saga è stato diviso in due film: Harry Potter e i doni della morte – parte 1 e parte 2. Sulla scelta del protagonista Daniel Radcliffe, il produttore David Heyman racconta: «Seduto dietro di me c'era questo ragazzo con i grandi occhi azzurri. Era Dan Radcliffe. Ricordo le mie prime impressioni: Era curioso e divertente e così energico. C'era anche vera generosità e dolcezza. Ma allo stesso tempo egli era davvero vorace e con fame di conoscenza di qualsiasi tipo». Dopo aver visto il provino di Radcliffe, la Rowling si è dichiarata entusiasta per la scelta del piccolo protagonista. L’attore, che ormai porta sulla sua pelle il marchio di Hogwarts, ha interpretato anche ruoli molto diversi dal celebre maghetto, come la piece teatrale “Equus”, in cui recita completamente nudo, e il film “Giovani ribelli – Kill your darlings”, in cui interpreta il ruolo del poeta Allen Ginsberg. Ma, come ha dichiarato egli stesso: «Non credo che interpreterò mai un film che riuscirà a far separare dalla mente delle persone la mia figura da quella di Harry. Non credo che riuscirò mai a separarmi da Harry! E non voglio nemmeno che questo accada. È stato una parte incredibilmente importante della mia vita ed è qualcosa che amo ancora e di cui sono orgoglioso».

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky