Caricamento in corso...
25 ottobre 2017

Chi è Carlotta Mantovan, la moglie di Fabrizio Frizzi

print-icon
Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi

Si sono conosciuti nel 2001 e, dopo dodici anni di fidanzamento, sono convolati a nozze: stiamo parlando di Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan, una delle coppie più belle del mondo della televisione italiana.

Carlotta Mantovan è la splendida moglie di Fabrizio Frizzi, adesso al suo fianco in queste ore difficili dopo il malore che l’ha colto nella giornata di ieri.

Carlotta Mantovan: da Miss Italia a giornalista

Brillante giornalista di Sky TG24 ed ex concorrente di Miss Italia nel 2001, Carlotta Mantovan è anche conosciuta per essere la moglie di Fabrizio Frizzi, il noto conduttore italiano che nella giornata di ieri è stato colto da malore. 34 anni e una figlia, Stella, nata dall’unione con Fabrizio nel 2013, Carlotta ha sempre avuto la passione per il giornalismo: nel 2001, dopo essersi diplomata al liceo classico Raimondo Franchetti di Mestre, si è iscritta alla facoltà di Scienze della Comunicazione di Trieste, iniziando delle collaborazioni con vari quotidiani. Nel 2001 ha partecipato a Miss Italia, arrivando seconda e vincendo la fascia di Miss Deborah: ed è proprio durante la kermesse, presentata da Fabrizio Frizzi, che si è innamorata del celebre conduttore. I due hanno iniziato a frequentarsi e dopo dodici anni di fidanzamento sono convolati a nozze nel 2014: nel 2013 è invece nata la loro splendida bambina, Stella. Nonostante facciano parte del mondo della televisione, Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi sono sempre stati molto discreti, preferendo tenere lontana la famiglia dai riflettori e dai media. Una scelta che è sempre stata giudicata di buon occhio dai loro fan, che li considerano una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo. «Le ho fatto la proposta nel 2004, con tanto di anello e serata a sorpresa, ma lei aveva appena iniziato a lavorare come giornalista. Da allora ne abbiamo parlato più volte, ma solo all’inizio dell’anno scorso mi ha detto: ma tu sei sicuro di volermi sposare ancora? E tra un impegno e un altro intorno a febbraio ci siamo messi a tavolino, agende alla mano e abbiamo scelto la data», ha raccontato Fabrizio Frizzi in un’intervista, parlando della bellissima storia con sua moglie.

Il malore di Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è stato colto da malore mentre erano in corso le riprese de L’Eredità ed è stato ricoverato al Policlinico Umberto I a Roma. Per adesso non si hanno ancora notizie certe riguardo le attuali condizioni del presentatore che, secondo le prime informazioni diffuse, avrebbe avuto un’ischemia. Nessun bollettino medico è disponibile, ma i dottori hanno detto che si è alzato ed è stabile. Carlotta Mantovan non ha rilasciato per adesso nessuna dichiarazione, preferendo rimanere accanto a suo marito e preservando come sempre la privacy della sua famiglia. Messaggi di solidarietà sono arrivati anche dall’ex moglie di Fabrizio Frizzi, Rita Dalla Chiesa, che ha pubblicato diversi tweet di supporto al conduttore. Il matrimonio tra i due è finito nel 1998, ma i rapporti sono splendidi: più di una volta Rita e Fabrizio si sono manifestati stima e affetto reciproco tanto che, quando lei ha deciso di non presenziare al matrimonio con Carlotta Mantovan, l’ha definita una donna di “grande sensibilità e spessore”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky