Caricamento in corso...
25 ottobre 2017

Gisele Bundchen: "faccio giardinaggio e medito sotto la doccia"

print-icon
Gisele Bundchen: "faccio giardinaggio e medito sotto la doccia"

Nel corso di un’intervista, Gisele Bundchen si confessa. Parla a cuore aperto della sua vita privata, della sua passione per il giardinaggio, di come sotto la doccia al canto preferisca la meditazione. E lancia persino un messaggio a Donald Trump.

Ha una bellezza quasi irreale, Gisele Bundchen. Irraggiungibile, divina. Eppure, ha il potere di sembrare davvero una donna, una mamma e una moglie come tutte quando racconta della sua vita privata. Una vita accanto al marito, il campione di football americano Tom Brady, e accanto ai loro figli Vivian Lake (5 anni a dicembre) e Benjamin (7 anni).

L’impegno verso l’ambiente

Alla Milano Fashion Week, dove è arrivata per partecipare ai Green Fashion Awards (alla serata di inaugurazione è stata premiata con l’Eco Laureate Award per il suo impegno in difesa della Foresta Amazzonica), Gisele Bundchen si è concessa ad una lunga intervista ai microfoni di InStyle UK. Ha parlato un po’ di tutto, la modella brasiliana: della sua vita privata, del suo lavoro, della sua famiglia. E l’ha fatto proprio a cominciare dal suo impegno nei confronti dell’ambiente, una passione condivisa con l’ex fidanzato Leonardo DiCaprio. «Sono sempre stata a favore della moda sostenibile. È molto importante che le Maison, soprattutto quelle più influenti, lavorino in questo senso: amo Stella McCartney proprio per questo motivo. È una carissima amica, per me: è molto attenta a come conduce i suoi affari e io voglio darle tutto il mio supporto, perché le sue idee possano essere di ispirazione anche per gli altri stilisti», ha confessato. Un supporto che passa dalla scelta dei suoi abiti per le occasioni pubbliche a cui partecipa. Per Gisele Bundchen, la questione ambientale è talmente importante da avere anche qualcosa da dire al riguardo a Donald Trump: «vorrei inviargli un po’ d’amore, e sollevare la sua coscienza con vibrazioni positive. Abbiamo solo bisogno di sperare e di pregare!». Mamma di due bambini, la straordinaria top model ha parlato anche di loro: «sono quel tipo di madre che ripete costantemente ai suoi figli di buttare la spazzatura nel bidone giusto: dico loro che, se non si ricicla tutto con attenzione, si mette a rischio la salute dei pesci e delle balene», ha confessato.

In giardino, e sotto la doccia

«A casa abbiamo un giardino, e mangiamo solamente la verdura che coltiviamo: sono molto attenti in questo i bambini. E, quando chiedono dei nuovi giocattoli, ripeto loro che tanto finirebbero in discarica. Penso di avergli messo addosso del terrore, ma voglio che sappiano sempre la verità. A dire la verità, sono loro stessi a riprendere i nostri ospiti se non usano la pattumiera nel modo corretto e, quando vanno a giocare dai loro amichetti, cercano di insegnargli cose come non bere dalle bottiglie di plastica», ha raccontato Gisele Bundchen. Che ha anche parlato di ciò che fa sotto la doccia: «non canto, medito. Amo sentire l’acqua addosso per qualche istante, anche se non faccio mai lunghe docce perché conosco il valore dell’acqua. Quando sono in macchina, invece, urlo a squarciagola qualsiasi cosa. Anche se ho una vera ossessione per Shakira», ha confessato. Prima di dichiarare che, nei momenti in cui si sente giù, ricorre ad una buona pizza italiana. E che, no, i suoi figli da McDonald’s non ce li porterà mai.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky