Caricamento in corso...
25 ottobre 2017

Kit Harington di GoT: "Perché io e Rose non facciamo foto insieme"

print-icon
 Kit Harington di GoT: "Perché io e Rose non facciamo foto insieme"

Negli ultimi tempi, sempre più celebrità scelgono la linea dura quando si tratta di farsi fotografare in compagnia di fan in giro per le strade. A quanto pare, anche Kit Harington, Jon Snow, e Rose Leslie, Ygritte, entrambi protagonisti della serie televisiva Sky Atlantic Il Trono di Spade hanno deciso di aderire a quest’idea costruita apposta per tutelare la loro privacy. Ma per quale motivo, esattamente?

Sempre più star scelgono di non farsi fotografare in giro per le strade con i loro fan, spezzando il cuore a chi, incontrandoli per caso, spera di portare a casa un ricordo che avrà per sempre un valore inestimabile. Kit Harington e Rose Leslie, che si sono appena fidanzati ufficialmente con tanto di annuncio sul giornale, espongono le loro motivazioni.

Niente foto, grazie!

Nel corso della recente intervista rilasciata da Kit Harington al The Guardian, l’attore più sexy e più amato dell’anno ha raccontato una serie di episodi “curiosi e bizzarri” che hanno costellato la sua ascesa alla popolarità mondiale. Come si dice, “non è tutto oro quello che luccica”, e a volte la fama porta con sé strani individui e gente che non teme di varcare i confini personali di una celebrità. «Mi trovavo in Spagna a girare, e tutte le sere tornavo in albergo e fuori dalla mia finestra c’erano 500-600 fan accampate lì fuori, ad aspettarmi. Quando dovevo passarci in mezzo mi sentivo come deve sentirsi Justin Bieber». L’idea di essere diventato in così poco tempo un idolo capace di polarizzare l’attenzione di milioni di ragazze fa girare la testa, in qualche modo, e non è sempre granché piacevole. «Non mi piace nemmeno un po’,» ha confessato Kit Harington, «Non credo proprio. Insomma: sono grato alle fan di avermelo fatto provare, ma spero che vada per le lunghe. Insomma, ormai sono 8 anni. Non si può andare avanti così: sta diventando opprimente. È una situazione che mi rende nervoso e mi mette a disagio. Mi sto trasformando in un musone».

Prendere le distanze

La cosa che più lo irrita è l’annosa questione delle fotografie con i fan. Kit Harington ha raccontato che più di qualche volta si è obbligato a non fermarsi e fare foto con le fan, pur conoscendo bene i rischi che si corrono in queste situazioni. Kit sa benissimo che non soddisfare i fan potrebbe infastidirli e, talvolta, farli infuriare. Ma Kit Harington ha deciso di prendere questa decisione soprattutto per salvaguardare se stesso: «Ci sono dei momenti in cui ti senti un manichino. Ecco perché anche io e Rose non ci facciamo mai foto insieme: ci farebbe sentire dei pupazzi, artificiali. Come se fossimo una specie di fenomeno da baraccone». Questo veto sulle foto trasla, in qualche modo, anche sulla loro vita privata, custodita gelosamente tra lui e lei, e nessun altro: «Non mi piace parlarne, e non dirò molto di questa relazione. Non credo che parlare di una storia sia in qualche modo d’aiuto alla stampa, perché si tratta di una cosa mia e sua, e di nessun altro. Se dicessi qualcosa a voi, ci sarebbe la possibilità che lei non vorrebbe io ve la dicessi. E non voglio correre questo rischio».

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky