Caricamento in corso...
26 ottobre 2017

Johnny Depp cuore d’oro: come ha aiutato la figlia di Heath Ledger

print-icon
Johnny Depp figlia Heath Ledger

Johnny Depp ha vissuto ultimamente momenti molto difficili dovuti alla separazione con Amber Heard e ai suoi problemi economici. Nonostante il periodo di difficoltà, l’attore ha conservato la sua nobiltà d’animo, dimostrata già in passato, quando aiutò la figlia del suo collega defunto Heath Ledger.

Bello e dannato, Johnny Depp è una delle star di Hollywood più amate di sempre: nonostante il periodo difficile che ha vissuto in questi ultimi mesi, causato dalla separazione da Amber Heard e ai numerosi problemi economici, Depp non ha perso la sua bontà d’animo. Qualche tempo fa ha indossato l’abito di Jack Sparrow e ha fatto visita ai bambini ricoverati in un ospedale pediatrico, regalando loro momenti di indimenticabile spensieratezza: il suo cuore d’oro non è una novità, come testimonia il suo celebre gesto nei confronti della piccola figlia del suo defunto collega Heath Ledger.

Johnny Depp campione di solidarietà con la figlia di Heath Ledger

La bontà d’animo di Johnny Depp è ormai nota al grande pubblico, ma forse non tutti sono a conoscenza dello splendido gesto fatto in onore del suo collega Heath Ledger. Australiano di origini, Ledger è stato uno degli attori più apprezzati di Hollywood per lo straordinario talento che gli ha permesso di interpretare alcuni dei ruoli che hanno fatto la storia del cinema contemporaneo. Scomparso prematuramente, lasciando un grande vuoto in tutto lo star system, Ledger ha lasciato sua moglie e la sua bambina: per onorare la sua scomparsa il suo collega Johnny Depp ha deciso di fare un gesto concreto e importante. Durante le riprese del film “Parnassus- L’uomo che voleva ingannare il diavolo”, Depp chiese ai suoi colleghi Jude Law e Colin Farrell di mettere da parte i soldi guadagnati con il loro cachet per donarli alla bambina di Ledger: in questo modo la bambina avrebbe avuto un futuro solido e ricco di opportunità. Questa non è stata la sola dimostrazione di solidarietà da parte del sex symbol: Johnny infatti frequenta abitualmente gli ospedali pediatrici per dare un po’ di gioia ai bambini ricoverati grazie al suo storico ruolo di Jack Sparrow.

Il costume di Jack Sparrow non manca mai nel suo guardaroba

Johnny Depp è rimasto particolarmente legato al personaggio che ha interpretato nella saga “Pirati dei Caraibi”. Il goliardico e un po’ folle Jack Sparrow ha fatto innamorare il pubblico di tutto il mondo, grazie anche alle grandi capacità interpretative dell’attore. Anche se sono trascorsi alcuni mesi dall’uscita nelle sale dell’ultimo film della saga, Johnny Depp ha deciso di non separarsi mai dal suo abito di scena, indossandolo anche in situazioni fuori dal set. L’attore non è nuovo alla beneficenza, infatti insieme al suo gesto di solidarietà nei confronti della figlia di Heath Ledger, ci sono state anche le visite presso diversi ospedali pediatrici per intrattenere e far ridere i bambini ricoverati, mostrandosi nei panni del capitano Jack Sparrow. Lo stesso produttore della saga aveva dichiarato che Depp è sempre pronto a ricoprire il ruolo del pirata, anche fuori dallo schermo, sottolineando il suo forte legame con il personaggio. A volte succede che alcuni attori entrino così tanto nella parte del personaggio interpretato, da volerlo rievocare in ogni situazione. Questo accade in particolare nelle serie TV, in cui i volti degli attori vengono associati ai loro personaggi, ma anche nei film che hanno riscosso particolare successo. Una cosa è certa: non è solo Johnny Depp ad essere affezionato alla saga, ma il successo riscosso tra il pubblico dimostra come tutto il mondo abbia apprezzato il mitico Jack Sparrow.

Heath Ledger figlia

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky