Caricamento in corso...
30 ottobre 2017

Angelina Jolie: "Da sempre in prima fila per la difesa delle donne"

print-icon
Angelina Jolie difesa delle donne

Angelina Jolie è da sempre impegnata nella difesa dei diritti delle donne: l’attrice però ha spiegato che per molte persone ancora oggi la parità tra i sessi sia solo una lontana utopia. La star di Hollywood comunque non rinuncia ai suoi obiettivi e ancora oggi è più attiva e determinata che mai. 

Considerata una delle donne più belle del mondo, Angelina Jolie non è solo una delle attrici più talentuose del panorama internazionale, ma anche una persona molto impegnata nella difesa dei diritti delle donne. La star di Hollywood è intervenuta all'inaugurazione dell'Animation Is Film Festival a Hollywood per presentare The Breadwinner, una pellicola d'animazione diretta dalla regista irlandese Nora Twomey in cui viene racconta la storia di una ragazzina afghana che vive sotto il regime dei Talebani ed è costretta a travestirsi da maschio per riuscire a mantenere la sua famiglia. La Jolie, che ha collaborato come produttrice esecutiva del film, ha spiegato l'importanza del ruolo delle donne.

Angelina Jolie racconta il coraggio delle donne

Secondo la bellissima attrice, la questione della parità dei diritti tra donne e uomini è ancora una questione centrale: se molte persone credano che il più sia stato fatto, la Jolie non è d’accordo e ha spiegato la sua posizione in merito. Per la star di Hollywood in alcuni paesi del mondo, come l’Afghanistan, essere donna è molto complesso: per questo motivo è importante aiutare la popolazione locale, sostenendola nei suoi piccoli e grandi cambiamenti quotidiani. Anche la realtà di Hollywood, come è stato testimoniato dall’ultima vicenda che ha coinvolto Harvey Weinstein e molte attrici, ha ancora molto da fare per raggiungere gli obiettivi sperati. Angelina Jolie ha portato con sé alla premiere le sue figlie Shiloh e Zahara e ha specificato poi che i temi centrali di The Breadwinner sono l'umanità e l'amore di una famiglia. Essere una donna, ancora oggi, implica grandi responsabilità e sono tante le star di Hollywood che hanno scelto di usare la loro voce per sensibilizzare il grande pubblico sul rispetto di queste tematiche: un altro esempio importante è quello della bellissima Charlize Theron, che ha scelto di insegnare ai suoi figli in primis il rispetto per le donne. Angelina ha dimostrato ancora una volta di essere in prima linea in questa battaglia e non perde occasione per condividere con i suoi fan quella che è la sua esperienza di vita. Un’icona di stile e di impegno civico, sempre pronta a dedicarsi a nuovi e importanti progetti: ancora una volta la Jolie si è mostrata in tutta la sua bellezza, fisica ed interiore.

Angelina e la sua vita dopo la separazione

La forza delle donne può permettere loro di rialzarsi dopo qualsiasi dolore: la vita di Angelina Jolie ne è un esempio concreto. La bellissima attrice, dopo la difficile separazione da Brad Pitt, ha trovato il coraggio di riprendere in mano la propria vita, grazie soprattutto al sentimento di amore che la lega ai suoi sei splendidi figli. La star di Hollywood infatti, dopo un anno molto delicato, è tornata al lavoro più determinata che mai e i suoi ultimi progetti ne sono una prova: il suo successo come attrice e regista è sintomo di un legame molto stretto con la sua professione, considerata a tratti un’autentica vocazione. Coraggiosa e bellissima, Angelina Jolie è l’esempio per ogni donna che almeno una volta nella vita ha pensato di non potercela fare: una seconda possibilità invece esiste per tutti e può essere meravigliosa.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky