Caricamento in corso...
30 ottobre 2017

La Riccanza colpisce ancora

print-icon
cas

Il cast di Riccanza 2. A partire da sinistra Jessica Haile Selassie, Tommaso Zorzi, Matteo Cesari, Elettra Lamborghini, Farid Shirvani, Anna Fongaro e Alex Diana

Martedì 31 ottobre,  SU MTV (in esclusiva su Sky al canale 133) va in onda  “ASPETTANDO #RICCANZA 2: I NUOVI RICCHI”, uno speciale in cui vedremo chi sono i nuovi protagonisti di #Riccanza 2 l’attesissima inedita stagione dello show in arrivo dal 28 novembre su MTV. Nell'attesa ecco le interviste ai volti noti dello show come Elettra Lamborghini, Farid Shirvani, Tommaso Zorzi e Anna Fongaro e alle new entry

 

 

di Paolo Nizza


“ASPETTANDO #RICCANZA 2: I NUOVI RICCHI”

Le guglie del Duomo  si stagliano come plastiche e  bonarie chimere sulla citta; a guisa di doccioni gentili sorridono  a un inusitato  cielo azzurro meneghino , che manco Paolo Conte e Adriano Celentano nella celebre canzone. A volte Milano sa essere imprevedibile bellissima. Sicché, come reciterebbe un dépliant, nella splendida cornice di Corso Europa, si apre la conferenza stampa della nuova stagione di Riccanza in onda da martedì 28 novembre alle 22.50 solo su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133). Per rendere meno famelica l'attesa il 31 alle 22:50 potremo gustare un apettizer  gourmet, ovvero ASPETTANDO #RICCANZA 2: I NUOVI RICCHI”, uno speciale di mezz’ora che svelerà chi sono gli attesissimi nuovi protagonisti della imminente seconda stagione dello show.

 #RICCANZA 2: I VOLTI NOTI

 

Tra i volti noti della prima stagione ci sono  Farid Shirvani, Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini  e Anna Fongaro 21enne vicentina ormai trapiantata a Milano

Il più loquace e Farid: Da appassionato di basket mette a segno un tiro da tre punti e come il suo mentore Jerry Calà, Va fuori di gamba.

"Prima ero un pirla e lo sapeva solo mia madre. Ora lo sa tutta Italia e lo sanno pure in Spagna visto che la prima stagione dello show è andata in onda la scorsa primavera su MTV Spain.”.
Qualcuno parla di un Farid innamorato, ma lui dribbla da campione consumato . "Sono innamorato della vita in generale e dello sport. Sono un grande sportivo. La domenica sul divano di casa mia su Sky mi guardo le partite del campionato di Serie A e il basket. Peraltro del Nba amo anche l'abbigliamento e collezione scarpe Air Jordan. Ne ho anche customizzato un paio. Ma questo lo scoprirete nei nuovi episodi di Riccanza: "

Da Astemio provetto, Farid ça va sans dire, si fa carico di accompagnare i suoi amici a casa dopo notte alcolica.  "Le famiglie mi adorano per questo; i miei amici pure, così non devono preoccuparsi di chiamare un taxi. Anche perché quando siamo a Bologna magari la serata, la facciamo al mare a Riccione quindi poi mi tocca guidare in autostrada per un’oretta.”.

Come cantava Caparezza, “Il secondo album... è sempre il più difficile.” Si alza l'asticella e aumentano le aspettative. Ma i padroni di casa di Riccanza non sono affatto preoccupati.

 A partire da Elettra Lamborghini, l'ottimismo della volontà fatto donna. "Sono convinta che questa seconda stagione di Riccanza andrà ancora meglio. La gente è ancora più curiosa. E comunque questo programma l'avrei fatto solo con Mtv perché è una garanzia di simpatia e autoironia."

E dello stesso avviso Tommaso Zorzi, in felpa nera e cappellino. "Serviva del tempo per metabolizzare il fenomeno Riccanza. Ora è un vocabolo entrato nel linguaggio comune. Il pubblico è più pronto."

Però cosa accadrebbe ai fortunati e facoltosi protagonisti di Riccanza se fossero costretti a vivere un giorno da poveri?

A rispondere Farid: "Io farei come Christian De Sica nl film Ricky & Barabba, troverei un ricco e vivrei al suo fianco, oppure come Eddie Murphy in Una poltrona per due. Il cinema ci dà un sacco di spunti e di lezioni di vita"

E a proposito di Cinema e televisione a Tommaso piacerebbe partecipare a una puntata di Scream Queens, di cui è un grande fan. Elettra sogna un cameo in Il mio grosso grasso matrimonio greco oppure un'ospitata in una puntata del Boss delle Torte, mentre Farid avrebbe voluto recitare in The O.C. la serie con cui è cresciuto.

Tornando al mondo reale, Tommaso ha aperto un suo brand: " per ora è una strada che devo percorrere perché ci ho investito parecchio e comunque e una cosa che mi piace."
Elettra dopo la partecipazione a Lamborghini, il videoclip di Gué Pequeno dalle milioni di visualizzazioni, è pronta a debuttare con un singolo: "mi piace il genere latinoamericano e quindi la canzone sarà in spagnolo.

Anna sta seguendo svariati progetti e nello specifico sta studiando da  dj. "Mi piace la techno e vorrei fare serate con musica di questo tipo."  Infine Farid ancora una volta cita Gerry Calà "Vorrei essere come lui, fare tutto essere a 360 gradi, divertirmi facendo divertire.

Ma perché guardare la seconda stagione di Riccanza. Tommaso non ha dubbi: " E' Molto stimolante e divertente l'interazione fra noi e le new entry. I nuovi protagonisti di Riccanza sono formidabili, uno di loro lo scelto personalmente visto che sono stato coinvolto nei casting per la seconda stagione. Certo è stata un’esperienza molto istruttiva. Mi sono accorto per esempio che da Roma in giù, rappresenta ancora un problema ammettere di essere molto benestanti”.

Anche Anna ed Elettra affermano la bontà dei nuovi protagonisti Riccanza, mentre Farid pone l’accento sulla curiosità di sapere come sono cambiati i vecchi: “per esempio cosa ha combinato quel piccoletto, obeso e persiano che si spaccia per Gerry Calà?"

#RICCANZA 2: LE NEW ENTRY”


JESSICA HAILE SELASSIE

Jessica ha 22 anni e vive a Roma. Studentessa, fashion blogger e principessa: Jessica è, infatti, la pronipote dell’ultimo imperatore di Etiopia. Nella vita della nostra principessa tutto è all’altezza del suo titolo, a cominciare dalla sua casa, con vista su piazza di Spagna, nella quale organizza cene e feste esclusive. Ha un autista, un domestico e una parrucchiera/truccatrice a domicilio e le sue giornate di shopping sono memorabili. Oltre a raccontare tutto questo, la seguiremo anche nei suoi impegni familiari, perché Jessica, da vera aristocratica, è molto legata ai suoi parenti. Jessica, però, è una principessa moderna e sa anche come divertirsi. 

Come è stata scelta?

"Sono stata selezionata tramite i casting. Ho raccontato la mia storia. Sono piaciuta ed eccomi qua."

3 aggettivi per definirla

"Simpatica, dolce, generosa."

Cosa vorrebbe fare da grande?

"Sono ancora nella fase dei 20 anni dove sei abbastanza grande per non fare troppe cavolate, ma sei ancora piccolo perché devi imparare. Comunque il mio sogno è diventare direttrice di Vogue."

A un modello a cui si ispira?

"A livello lavorativo Anne Wintour. Come personalità mi piace Ivanka Trump"

Che rapporto ha con i social?

"Sono un aspirante fashion blogger, quindi li uso. Comunque preferisco utilizzarli per tenermi informata e scoprire cosa succede nel mondo, piuttosto che per postare i miei contenuti."

 

MATTEO CESARI

Matteo ha 22 anni, è italo americano e vive a Roma. Da vero nerd pariolino, dedica buona parte del suo tempo alle attività lavorative in cui è impegnato. Principalmente si occupa di finanziare startup e di organizzare eventi esclusivi, sempre al top, ovviamente, perché lui non è uno che si accontenta. In particolare il suo lavoro riguarda da un lato il finanziamento e lo sviluppo di app e di prodotti per il web e dall’altro la realizzazione di feste sui rooftop più belli di Roma.

Come è stato scelto?

"Mi hanno contattato tramite i social e poi ho partecipato ai casting. E ora Sono pronto per questa avventura"

3 aggettivi per definirla

"Pacato, divertente, concreto."

Cosa vorrebbe fare da grande?

"In parte già faccio quello che vorrei fare. Ho delle passioni e degli hobby che vorrei sviluppare, ma al momento sono fatto della carica di Ceo della mia società."

A un modello a cui si ispira?

"Gary Vaynerchuk, l'informatico e imprenditore seriale americano."

Che rapporto ha con i social?

"Ho un approccio tecnico e studiato, in considerazione anche della mia attività lavorativa."


ALEX DIANA

Alex ha 28 anni ed è già un imprenditore di successo nel settore del luxury jewel: possiede diverse miniere di diamanti in Colombia e le gemme preziose costituiscono la sua principale occupazione.La sua azienda Dematier si sta espandendo velocemente con l’apertura di diverse boutique in molte parti d’Italia: un business di famiglia che Alex conduce in collaborazione con la sorella. 

Come è stato scelto?

"Sono stato contattato in occasione di un evento extralusso durante la Mostra del Cinema di Venezia, perché sono rimasti colpiti dalla mia personalità."

3 aggettivi per definirla

"Concreto, leale e umile"

Cosa vorrebbe fare da grande?

"Ma io sono già grande e sono già molto contento di quello che sto facendo."

A un modello a cui si ispira?

Vorrei essere come mio padre. E' un modello più sentito, più vicino."

Che rapporto ha con i social?

"Sono molto concreto. Quindi li utilizzo come valore aggiunto ma preferisco la realtà".

 

 

 

 

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky