Caricamento in corso...
02 novembre 2017

Cate Blanchett rivela:"La povertà mi ha dato la forza per riscattarmi"

print-icon
Cate Blanchett povertà

La bellissima Cate Blanchett ha rivelato alcuni aneddoti della sua vita privata: da bambina, insieme alla madre, viveva una difficile situazione economica. Proprio a causa della povertà, l’attrice ha trovato la forza di dare tutta se stessa per il conseguimento del successo: ecco la sua storia di riscatto

Considerata una delle donne più affascinanti e talentuose del mondo, Cate Blanchett è una delle attrici più richieste a livello internazionale: le sue doti artistiche infatti sono state apprezzate da molti colleghi e registi. La biondissima star di Hollywood non è solo una donna bella e ricca di capacità, ma anche una fonte di ispirazione per tutte le persone che vivono momenti difficili: la sua vita privata non è sempre stata all’insegna dell’agiatezza. Lei stessa ha confessato che quando era bambina ha vissuto insieme alla madre momenti di povertà: è stata proprio questa condizione a far nascere in lei un grande desiderio di riscatto e il successo ottenuto ne è una dimostrazione concreta.

Cate Blanchett: la determinazione di una grande donna

La sua infanzia non è stata affatto semplice: suo padre, ex soldato della Marina militare degli Stati Uniti, morì per un attacco di cuore quando lei aveva appena dieci anni. Sua madre fu costretta a rimboccarsi le maniche e darsi da fare duramente per provvedere alla famiglia: Cate Blanchett è stata allevata soprattutto dalla nonna, mentre la madre era impegnata tra un modesto impiego da insegnante e un altro lavoro. Lei e i suoi tre fratelli erano consapevoli di possedere poco ed è stata proprio la povertà la sua fonte di ispirazione a fare sempre meglio. Grazie all’impegno straordinario della madre tutti e tre i ragazzi sono riusciti ad andare a scuola: secondo Cate c’è una forza mentale che emerge dalla mancanza. Il suo desiderio di riscatto, unito ad un fortissimo affetto verso la sua famiglia, a cui deve tantissimo, l’ha spinta ad inseguire i suoi obiettivi a testa alta, trasformando il suo talento in una serie di opportunità da cogliere al volo. Oggi la star di Hollywood è una delle donne più talentuose e famose del mondo e può provvedere a sostenere la sua famiglia in qualunque momento: è questo il suo più grande successo.

Cate e il suo talento interpretativo da vera star

Il talento artistico di Cate Blanchett non è affatto casuale, ma frutto di uno studio e di un lavoro durato anni. Da bambina ha studiato ginnastica artistica, danza classica e pianoforte e all’università ha scelto di seguire il corso di Economia e Belle arti, ma un giorno,per caso, si è presentata per un’audizione alla Nida, l’accademia d’Arte Drammatica di Sydney. Da quel momento la sua carriera è iniziata e ha raggiunto traguardi a dir poco eccezionali: la Blanchett infatti ha interpretato ruoli da protagonista in alcune delle pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Il suo talento interpretativo e la bellezza camaleontica le hanno permesso di cimentarsi sempre in sfide diverse, non avendo paura di mettersi alla prova: il risultato finale è sempre stato un successo assicurato. Icona di fascino ed eleganza, Cate Blanchett è una donna che ha saputo reagire alle difficoltà della vita, mostrandosi sempre aperta alle possibilità del futuro: il destino era scritto e il suo successo è stato ineguagliabile, proprio come meritava.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky