Caricamento in corso...
03 novembre 2017

Kate Winslet: "Le donne con le curve sono finalmente accettate"

print-icon
Kate Winslet: "Le donne con le curve sono finalmente accettate"

Il suo talento l’ha consacrata come una delle attrici più popolari d’Inghilterra. Amatissima dal mondo, corteggiata da Hollywood e piena di una luce speciale che la fa brillare in ogni scatto, Kate Winslet è appena stata incoronata donna dell’anno secondo Harper’s Bazaar.

Con i suoi 42 anni compiuti, Kate Winslet sente di poter tirare un bel sospiro di sollievo e di poter, finalmente, cominciare a vivere la vita come piace a lei. L’attrice ha infatti notato che, superata una certa età, il giudizio implacabile del mondo dello spettacolo si è in qualche modo attenuato, lasciandola libera di “invecchiare” – se così possiamo definire l’avanzare d’età della Winslet – senza rimpianti.

Kate Winslet “invecchia”?

La pluripremiata attrice ha detto di aver tirato un grosso sospiro di sollievo, ora che l’attenzione dei media non è più focalizzata in maniera così maniacale sul suo aspetto fisico. Nel corso dell’intervista per l’Harper’s Bazaar, infatti, l’attrice ha dichiarato che la magrezza a tutti i costi per entrare nel mondo di Hollywood è finalmente un ricordo del passato. Per questo dono speciale dobbiamo ringraziare donne straordinarie – e bellissime – come le Kardashian e la prosperosa Sofia Vergara. L’unico problema? Quello che abbiamo riscontrato tutti, ovvero tutto ciò che riguarda gli standard corporei irraggiungibili: «Sono davvero felicissima che, negli ultimi 5 anni, le curve delle donne siano state celebrate come mai prima. Allo stesso tempo, sono molto preoccupata in merito a tutte le pressioni che subiscono le donne delle ultime generazioni sull’essere sempre ‘perfette’. Sono terribilmente in ansia all’idea delle possibili conseguenze di un abuso dei social media da parte dei giovanissimi». Parole sante, e non finisce qui: «Dobbiamo essere sempre consapevoli di quanto questi mezzi possano danneggiare l’autostima dei nostri figli, e interferire con il loro processo di crescita. La “condivisione” non è sempre tutta rose e fiori».

Kate Winslet ha sconfitto l’età

Kate Winslet è una di quelle attrici che, con l’età, è diventata ancora più bella e affascinante. Ora che ha 42 anni, questa straordinaria interprete da Premio Oscar ha candidamente ammesso di amare la sua carriera oggi più che mai. «Non mi importa se adesso ho 42 e non più 22. Sinceramente mi sta bene che mi vengano affidati ruoli diversi, il cui requisito primario non è quello di essere carine a tutti i costi». È proprio in questi periodi della vita che il vero talento emerge: «Amo interpretare donne più consumate a causa delle esperienze di vita vissuta. In qualche modo, mi toglie dalle spalle la costante pressione di dover essere sempre al top. Di dovermi conformare agli standard attuali. Un’attività che non è decisamene il mio forte!»

Ora che sul suo camino c’è un Premio Oscar, è il momento di dimostrare al massimo le potenzialità di una carriera in continuo divenire: «Mi rifiuto di essere come quegli attori che vincono un Oscar e poi spariscono dalla faccia della terra. Voglio essere quel tipo di attore che a 90 sta ancora calcando i set di tutto il mondo. E non si arriva a quel punto senza accettare qualche sfida difficile».

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky