Caricamento in corso...
06 novembre 2017

Alicia Douvall: la modella che ha speso 1 milione di £ in chirurgia

print-icon
Alicia Douvall: la modella che ha speso 1 milione di £ in chirurgia

Che cosa spinge una modella di successo a spendere fino a 1 milione di sterline in interventi di chirurgia estetica? Ce lo racconta Alicia Douvall, modella di successo e reality show star che, da sempre, si trova in una relazione complicata con il suo aspetto fisico.

Alicia Douvall ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo, e la sua ossessione per la bellezza assoluta ed oggettiva l’ha spinta a spendere oltre 1 milione di sterline in interventi di chirurgia plastica. Ora che la sua indipendenza economica è nelle sue mani, e gestisce un brand di skincare assieme alla figlia, Alicia Douvall ama prendersi cura di sé – ricorrendo anche al bisturi qualora ne sentisse il bisogno. I tempi della dipendenza, però, se li è lasciati alle spalle.

Alicia Douvall: la chirurgia che l’ha fatta bella

La vita di Alicia Douvall è cambiata per sempre quando, con solo 48 ore di preavviso, il suo fidanzato multimilionario le ha intimato di uscire di casa insieme alla figlia. Attualmente Alicia Douvall si è ripresa alla grande, ma ai tempi ha dovuto vendere tutto ciò che aveva su eBay per mettersi un tetto sopra la testa. Sebbene certi sacrifici rimangano bene impressi nella mente, Alica Douvall non ha mai badato a spese, specialmente per quanto riguardava il suo corpo. «Non erano interventi necessari,» racconta la modella e reality star al Daily Mail, «Ma la chirurgia plastica è la spesa più grande che abbia mai sostenuto per me stessa, e per divertimento. A un certo punto mi sono ritrovata con una serie di interventi chirurgici che si accavallavano uno sopra all’altro. Ho sempre sognato il seno più grande di Inghilterra, e così mi sono fatta costruire su misura degli impianti adatti a me. Il loro valore? Circa 40 mila sterline. Ma non mi importava quanto avrei speso. Avrei pagato qualsiasi prezzo. Volevo andare sotto i ferri. In totale, avrò speso più di 1 milione di sterline in interventi chirurgici per la mia estetica. In realtà, ho anche perso il conto di quanti ne ho fatti. Sicuro, più di 400».

Alicia Douvall: una storia di bisturi

Famosa per le sue comparsate nei reality show britannici, Alicia Douvall si era già rifatta il naso e il seno due volte e non aveva ancora compiuto 24 anni. Sebbene la sua età sia avvolta nel mistero – un segreto che Alicia custodisce ferocemente – si pensa che attualmente si trovi prossima ai 40 anni. Nel 2013, la modella ha dichiarato che nella sua vita si era già sottoposta a 16 interventi di mastoplastica, rinoplastica e altri 308 interventi estetici di vario genere. Parlando della sua ossessione, che è diventata una malattia sempre più grande ogni giorno che passava, Alicia guarda il passato e lo ricorda con apprensione. «Ero malata, avevo una dipendenza da chirurgia estetica. E nessuno dei dottori che ho consultato ha provato in qualche modo a fermarmi. Volevano solo i miei soldi». Per guarire dalla sua dipendenza, Alicia si è sottoposta a cicli di riabilitazione in almeno tre occasioni diverse. Sul suo dramma, ha anche scritto un libro uscito l’anno scorso: “Don’t Call me Ugly”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky