Caricamento in corso...
08 novembre 2017

Kate Moss: ecco come la sorella Lottie le ha rubato la scena

print-icon
Kate Moss: ecco come la sorella Lottie le ha rubato la scena

Lottie Moss, sorellina di Kate Moss, sta vivendo una carriera di tutto rispetto. Quasi come se la sua missione fosse quella di non far rimpiangere Kate. Ma com’è iniziato tutto?

Lottie Moss, sorella della famosissima Kate, non può che avere una storia particolare. A cominciare dal modo in cui è stata scoperta. Perché, a differenza delle sue colleghe – generalmente scovate per strada, o sui social network – lei è stata notata… al matrimonio della sorella! Dove le ha rubato la scena…

Galeotte furono le nozze

Quando Kate Moss si sposò con Jamie Hince, nel 2011, Lottie Moss aveva solamente 13 anni. Ed era la damigella d’onore. È proprio in quell’occasione che, grazie agli scatti del fotografo, fu notata. E che la sua carriera ebbe inizio, per non fermarsi più (a differenza del matrimonio della sorella maggiore, che finì qualche anno dopo). A ricordare quel momento è ora proprio Lottie Moss: «è stato così divertente! Mia mamma mi diceva: “tua sorella sarà imbufalita! Nessuno l’ha notata, tutti si chiedevano chi fossi tu”». La settimana successiva, Lottie si sedette al tavolo della Storm Model Agency. E, in quell’agenzia di moda, era come se tutti si stessero chiedendo dove fosse stata fino a quel momento. Oggi, che di anni ne ha 19, Lottie Moss ricorda quel momento con il sorriso. E lo fa dall’alto di una carriera che – seppure sia più bassa della già bassina Kate Moss – l’ha portata a sfilare per Topshop e per Chanel, marchio per cui è stata anche protagonista della campagna per la linea eyewear. Di recente, la piccola delle Moss ha girato il mondo: è stata in Grecia come testimonial di Velocity Black, una App che funziona come un “maggiordomo privato”, e ha partecipato – una volta lì – ad una festa insieme ad altre modelle, tra cui Chanel Iman. Quando non viaggia, Lottie Moss vive a Londra, dove la sua vita sentimentale è spesso sotto i riflettori. Perché, fin dal giorno del matrimonio di Kate, Lottie è – proprio come in passato successe alla sorella (e come le succede ancora oggi, per la verità) – protagonista di una vita sentimentale fatta di alti e di bassi, di amori, di innamoramenti, di addii e di ritorni. A lungo fidanzata con Alex Mytton, star del reality Made in Chelsea, oggi pare essere single.

La personalità di Lottie

Non solo, infatti, Lottie Moss ha rubato la scena a Kate nel fashion industry (anche se la sorella sempre rimarrà un’icona). L’ha fatto anche sui tabloid, sebbene non tutto – di lei – si conosca. Ad esempio, raramente le riviste hanno posto l’attenzione sul suo spirito avventuroso, che a Mykonos l’ha portata a cavalcare un jet ski e a visitare l’equipaggio di un sottomarino. A differenza della sorella maggiore, però, sembrerebbe avere uno spirito meno grunge. Ama le cose raffinate, Lottie. Sempre in Grecia, in occasione di una cena, al suo tavolo hanno portato una bottiglia da tre litri di Mirabeau Pure (un vino rosè) e, alla domanda su chi volesse assaggiarlo, tutti i presenti hanno indicato proprio la Moss. Che, anche al momento di ordinare i piatti, ha preso il controllo, chiedendo che fosse portata della feta per tutti. «Sono un’estimatrice del buon cibo: so tagliare un’aragosta fin da quando ero piccola. Dovrei metterlo nel mio curriculum!», ha scherzato. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky