Caricamento in corso...
10 novembre 2017

Leonardo DiCaprio e la sua beauty evolution da vero sex symbol

print-icon
Leonardo DiCaprio beauty evolution

Leonardo DiCaprio è un attore di talento, ma è anche un vero sex symbol e nel corso degli anni i suoi look si sono evoluti fino a diventare quello che è oggi. Da vincitore di un Oscar ad ambientalista convinto, passando per il ruolo di tombeur de femmes: ecco la sua straordinaria beauty evolution.

Ha cominciato a recitare in alcuni spot televisivi quando aveva 12 anni, poi è passato alla storia per la serie tv Growing Pains e in seguito per il celebre film Titanic. Da allora però Leonardo DiCaprio ne ha fatta parecchia di strada e non solo in ambito professionale, ma anche per quanto riguarda i suoi look. Oggi è un vero sex symbol, ma fino a pochi anni fa aveva ancora quel viso candido e innocente da ragazzino. Anche i suoi capelli sono cambiati con il trascorrere del tempo e insieme a questo, la cura che l’attore ha per il proprio aspetto: per la sua beauty routine spende circa 25 mila dollari.

Da Titanic all’Oscar: l’evoluzione di Leonardo DiCaprio

Occhi azzurri e capelli biondi sono i suoi tratti distintivi che l’hanno fatto conoscere come un vero sex symbol. Ora ha 42 anni e la sua beauty evolution l’ha portato ad essere apprezzato ancora di più come una vera star. In Romeo + Juliet e Titanic, l’attore era giovanissimo e il suo viso era completamente sbarbato. I lineamenti erano quelli di un ragazzino affascinante, ma giovanissimo. I capelli sempre biondi erano portati corti e con un piccolo ciuffo che teneva laterale sulla fronte. Con il tempo l’attore ha iniziato a sfoggiare look diversi pur cambiando poco o niente del proprio taglio di capelli. La cosa che invece ha trasformato molto il volto dell’artista è stata la barba: il pubblico ha conosciuto Leonardo DiCaprio con un viso glabro e l’ha ritrovato prima con un pizzetto, poi con pizzetto e baffi, infine con una lunga barba incolta. Un altro dei suoi tratti distintivi è il ciuffo laterale dei capelli che si sposta da una parte e dall’altra rendendolo decisamente sexy. Il resto dell’acconciatura invece è sempre stata corta, solo poco tempo fa ha sfoggiato un look in pieno stile hipster, con capelli lunghi legati con un piccolo chignon e una barba lunghissima. In alcuni casi l’hairstyle era più spettinato, mentre in altri casi era pettinato e ben ordinato grazie all’utilizzo del gel o della lacca, ma si può dire a tutti gli effetti che Leonardo DiCaprio sia sempre l’eterno ragazzo con gli occhi azzurri e lo sguardo magnetico.

La bellezza prima di tutto

Anche se è uno degli ambientalisti più accaniti del mondo dello spettacolo, Leonardo DiCaprio ha anche una cura e un’attenzione particolare per la propria beauty routine. La sua spesa per apparire sempre al top infatti, si aggira sui 25 mila dollari e sembra proprio che non se ne vergogni. Molti si chiedono come faccia a spendere tutti questi soldi in cure di bellezza e la risposta in realtà è semplice: ha fatto installare una doccia che diffonde vitamina C contro l’invecchiamento della pelle, utilizza creme costose e pregiate, infine fa venire dall’Australia una volta al mese un guru delle sopracciglia che rende perfetto il suo contorno viso. Per alcuni può sembrare una follia, ma all’attore serve il massimo della cura per poter continuare nel suo ruolo di tombeur de femmes, in particolare con le top model bionde, slanciate e bellissime.

Leonardo DiCaprio beauty evolution

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky