Caricamento in corso...
13 novembre 2017

Kitty Spencer: chi è la nipote di Lady D amata da Dolce e Gabbana

print-icon
Kitty Spencer

È seguitissima sui social e ha già sfilato per Dolce & Gabbana: è Lady Kitty Spencer, nipote della compianta Lady Diana, da cui ha ereditato la classe e l’eleganza. Scopriamo qualcosa in più della bella ragazza inglese che sogna di lavorare nella moda.

Anche se non ha avuto figlie femmine, Lady Diana ha un’erede che ha preso in dono la bellezza e l’eleganza della principessa più amata d’Inghilterra: è Kitty Spencer, figlia di suo fratello Charles e dell’ex top model Victoria Lockwood.

Seguitissima sui social e modella per Dolce & Gabbana

Kitty è nata il 28 dicembre 1990 e, alla sua giovane età, ha già le idee molto chiare su cosa vuole fare nella vita. La ragazza è molto seguita sui social – ha circa 54mila follower su Instagram - dove pubblica scatti di vita quotidiana ma anche del suo lavoro di modella. Kitty, infatti, ha sfilato già per Dolce & Gabbana, che l’hanno fortemente voluta sulle passerelle. La 26enne ricorda molto sua zia Lady Diana, sia nell’aspetto - perché è alta, bionda e con gli occhi azzurri – sia nell’eleganza e nella grazia con cui si muove. Il debutto nel mondo della moda, per Kitty, è avvenuto qualche mese fa a Milano, durante la settimana della moda, ma la giovane Spencer ha conquistato le copertine in occasione della sfilata di Dolce & Gabbana ai magazzini Harrods di Londra. La coppia di stilisti ha fatto sfilare la ragazza insieme a Lottie Moss, figlia di Kate Moss, alla modella e attrice Greta Bellamacina e alla cantante Pixie Lott. Kitty ha documentato su Instagram vari momenti dello show, dal backstage alla sfilata in passerella. Non solo, Dolce & Gabbana l’hanno scelta anche per la campagna dedicata ai millenials. Il primo evento pubblico a cui Kitty ha partecipato, è stato nel 2007, quando, appena sedicenne, partecipò al concerto del decennale della morte di Lady Diana. Nel 2011, inoltre, la ragazza fu fotografata nell’abbazia di Westminster, in occasione del matrimonio di William e Kate e cominciarono a circolare le voci sulla sua bellezza.

La filantropia e le passioni di Kitty

Come la famosissima zia, sempre in prima linea nell’aiutare gli altri, anche Kitty è una filantropa convinta. La giovane Spencer è madrina di due associazioni: la “Give us time”, che aiuta i soldati tornati dal fronte, e la “Centrepoint”, a favore dei giovani senza tetto. Kitty dice di essere molto contenta e soddisfatta di queste scelte: «Mi impegno non solo perché ne vale la pena», ha dichiarato, «ma soprattutto perché la filantropia mi rende felice e mi permette di seguire obiettivi importanti». La giovane modella è cresciuta in Sudafrica, poiché nel 1995 i genitori si sono trasferiti lì per far studiare i loro quattro figli. Kitty ha studiato psicologia, politica e letteratura inglese, per poi trasferirsi a Firenze, dove ha studiato storia dell’arte. Una volta tornata a Londra, si è iscritta alla Regent’s University. Sulla sua famosissima zia, purtroppo dice di non avere molti ricordi, anche perché viveva fuori dall’Inghilterra all’epoca e uno dei suoi più grandi rammarichi è proprio quello di non averla conosciuta bene. Kitty Spencer si dichiara single e, essendo molto gelosa della sua vita privata, sarà molto difficile beccarla in atteggiamenti intimi. La ragazza è stata inclusa dal mensile britannico Tatler nell’elenco delle “English Roses 2017”, le ragazze più belle e interessanti del Regno Unito.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky