Caricamento in corso...
14 novembre 2017

Tanti auguri Max Pezzali! Il cantante compie 50 anni

print-icon
Tanti auguri Max Pezzali! Il cantante compie 50 anni

I fan di Max Pezzali si uniscono in coro per cantargli “Tanti Auguri”: il cantante compie 50 anni e festeggia con un nuovo album, con doppio CD, per celebrare anche un altro compleanno, quello della sua carriera. Sono 25 anni!

Il grande (anzi Massimo) Max Pezzali festeggia 25 anni di carriera e raddoppia, visto che sono 50 le candeline che spegnerà proprio oggi: tanti auguri a un cantante che ha fatto sognare e cantare intere generazioni. E che continuerà a farlo ancora grazie a nuovi inediti progetti musicali.

Max Pezzali compie 50 anni: tanti auguri!

Che cosa si può dire di Max Pezzali: 50 anni portati benissimo, per cui gli facciamo sicuramente i più sinceri auguri di compleanno, ma non solo. Quest’anno, tra pochi giorni, l’ex 883 celebrerà anche un altro grande avvenimento, che non tutti i suoi colleghi possono dire di aver raggiunto con questa freschezza e voglia di fare. Di cosa stiamo parlando? I fan più accaniti lo sanno benissimo: si tratta del nuovo album in uscita il prossimo 17 novembre, dal titolo “Le canzoni alla radio”, sulle cui note, incise su 2 CD ovviamente, ci lasceremo trasportare tra sapori vintage anni ’90 e nuovi brani a cui affezionarci. Come “Duri di battere”, per esempio, il singolo che Max Pezzali ha ideato, realizzato e cantato insieme a due colleghi d’eccezione, con cui non aveva mai condiviso un progetto discografico in precedenza, ovvero Nek e Francesco Renga. Il ritornello del brano, che inneggia a una forza d’animo e a un coraggio che non manca a nessuno dei tre e che punta a ispirare le vecchie, ma soprattutto le nuove, generazioni, è perennemente in radio e ci accompagnerà fino all’inizio del grande Tour da poco annunciato. Il titolo? Nek Max Renga Tour 2018, in partenza il 20 gennaio dall’Unipol Arena di Bologna. L’attesa dei fan è incommensurabile: non vedono l’ora di cantare insieme al proprio beniamino, Max, e riascoltare tutti i brani più amati in assoluto. Visti i compagni di viaggio, chissà che duetti possiamo aspettarci on stage!

Tanti auguri Max: +50, +25 e un regalo gigantesco

È un Max Pezzali sempre più carico di energia, quello che vediamo proseguire sulla sua infinita carriera, reinventandosi senza fermarsi, sempre in evoluzione, ma mai distante dal passato. Davvero “Nessun rimpianto”, anzi: tanto orgoglio e affetto per una generazione che lo ha seguito dai primissimi anni ’90 fino a qui e che dopo 25 anni sogna e si emoziona ancora grazie a hit intramontabili. Chi non ha pensato alla sua dolce metà, almeno una volta nella vita, canticchiando tra sé e sé “Come mai” e chi non si è scatenato sull’intro dance di “Sei un mito”? “La regola dell’amico”, poi, è un must iconico, il primo comandamento dell’amore con cui tutti, bene o male, ci siamo scontrati, ma che vale sempre, anche dopo 25, 50 o 100 anni. Perché è un po’ così che sono le canzoni di Max: immortali, sempre attuali. Insomma: Pezzali è un idolo e da vero idolo si è fatto un regalo incredibile per il suo nuovo album. Volete sapere di che si tratta? Il neo-cinquantenne cantante di Pavia ha avuto in dono dal grande Nile Rodgers, icona della musica pop americana, un suo contributo chitarristico da inserire in “Le canzoni alla radio”. Che dire: davvero un buon compleanno Max!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky