Caricamento in corso...
15 novembre 2017

Scarlett Johansson rivela:"Botox? Basta criticare chi sceglie di farlo"

print-icon
Scarlett Johansson botox

Scarlett Johansson si è schierata controcorrente rispetto ad altre sue colleghe e ha dichiarato di non biasimare chi decide di farsi il botox. Malgrado l’attrice non ne abbia alcun bisogno, sostiene comunque le donne che decidono di migliorarsi: ecco la sua opinione.

Scarlett Johansson è conosciuta come una delle dive più burrose di Hollywood. È bella, affascinante e di certo sembra proprio che non abbia bisogno di dover ricorrere al botox per apparire al meglio. Eppure l’attrice si è schierata apertamente a favore di chi invece lo fa, anche se il trend delle star di Hollywood ora è quello di promuovere la naturalezza.

Scarlett Johansson e la sua idea sul botox

Non ha paura di invecchiare, lo considera un processo naturale e non crede che avrà mai voglia di ricorrere alla chirurgia o a trattamenti estetici invasivi. Scarlett Johansson però si è schierata apertamente a favore di chi lo fa, senza biasimare, ma capendo pienamente chi ha bisogno di migliorare il proprio aspetto, per sentirsi bene non solo fisicamente, ma anche mentalmente. D’altronde altre attrici della sua età hanno già fatto ricorso a questi trattamenti per contrastare l’arrivo dell’età, quando lei invece non l’ha mai preso in considerazione. Ogni giorno i media commentano le scelte delle star, in entrambi i casi: sia che decidano di migliorare i propri difetti, sia che invece non lo facciano. Secondo Scarlett questo meccanismo andrebbe scardinato, lei stessa ha dichiarato “a chi importa che cosa ti sei fatto?”. L’importante è sentirsi bene con se stessi e questo concetto lo stanno ribandendo a gran voce le star di Hollywood che, se prima erano tutte ossessionate dall’apparire perfette, ora invece vogliono comunicare ai propri fan che la priorità è sentirsi bene con se stessi. Il botox non è l’unico argomento tabù che ha affrontato l’attrice, oltre a questo c’è anche il sesso, il controllo della nascite, l’aborto e il test per l’HIV: tutte cose di cui si dovrebbe parlare apertamente senza aver paura di essere giudicati. Sicuramente a volte, la vita della star del grande schermo non è facile a causa delle continue attenzioni da parte della stampa, ma questo è anche il prezzo della fama.

No al botox, sì al make up

L’attrice che ha recitato in diversi film di Woody Allen è a favore della naturalezza, ma ciò non significa che sia disposta a rinunciare al make up. La sua è una vera ossessione iniziata quando era ragazzina e trasmessa proprio dalla madre. Anche se spesso si presenta in pubblico con un effetto nude, in realtà non significa che non trascorra diverso tempo davanti allo specchio per ottenere il risultato migliore. Sono proprio i trucchi nude ad essere più complessi perché richiedono una maggior attenzione. Le sue armi segrete sono il rossetto e l’ombretto, con il quale riesce a realizzare smokey eyes perfetti. Scarlett Johansson ama giocare con i contrasti: la pelle bianchissima e senza imperfezioni, insieme a un rossetto rosso fuoco e ombretto sui toni marroni o grigi che risalta al massimo gli occhi chiari. L’attrice riesce a valorizzare i lineamenti migliori del proprio viso in poche mosse, dimostrando che non servono grandi operazioni di make up. Insieme a questo c’è sicuramente anche il suo fisico formoso che ha ammaliato il pubblico per le sue curve simili a quelle di Marylin Monroe.  

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky