17 novembre 2017

Charlize Theron confessa: "La bellezza è un dono difficile da gestire"

print-icon
Charlize Theron bellezza

Charlize Theron non è solo una donna dal fascino magnetico, ma anche ricca di talenti, come quello interpretativo che l’ha trasformata in un’icona del cinema. La biondissima star di Hollywood però ha rivelato che la bellezza non sia sempre un dono facile da gestire: ecco la sua opinione. 

L’infanzia di Charlize Theron in Sudafrica non è stata affatto semplice e l’attrice ha più volte parlato del suo dramma familiare e di come, dopo la morte del padre, il suo legame con la madre sia stato determinante nel suo percorso di crescita. L’attrice ha imparato presto a fare affidamento sulle sue forze e tra i suoi doni c’è stato quello della bellezza, ma non sempre è stato semplice gestirlo nel modo corretto.

Charlize Theron e il dono della bellezza

Nonostante oggi sia considerata una delle donne più famose e popolari al mondo, la vita di Charlize Theron non è sempre stata rosa e fiori, anzi: la sua infanzia, trascorsa in una fattoria a Benoni, a 20 chilometri da Johannesburg, è stata molto complicata e ha lasciato strascichi che non potrà mai dimenticare. La star di Hollywood ha rivelato che a quei tempi la sua migliore amica era una capra e che la violenza paterna è durata a lungo, fino alla morte del padre. Dopo quell’evento, insieme alla madre, ha preso in mano la sua vita, scegliendo di investire su se stessa: ciò che è sempre emerso al primo sguardo è stata la sua bellezza mozzafiato. Ma Charlize ha sempre sottolineato quanto la bellezza possa trasformarsi in un dono difficile da gestire: purtroppo sono molte le persone che si fermano esclusivamente all’aspetto fisico, non andando oltre la superficie. Per questo motivo l’attrice si è sempre impegnata a promuovere il valore dell’intelligenza: niente può essere sexy e interessante come una ragazza intelligente. Il suo fascino magnetico ha sicuramente contribuito all’inizio della sua carriera professionale, ma poi è stato il suo talento interpretativo a fare la differenza, come dimostrano i numerosi successi cinematografici.

Charlize e il suo sostegno al Sudafrica

Nonostante sia una cittadina naturalizzata statunitense, Charlize Theron non ha mai spezzato il legame con il suo Sudafrica. La bellissima attrice ha rivelato in più occasioni di continuare a pensare molto alle sue origini e di impegnarsi concretamente a migliorare le condizioni di chi ancora abita quella zona del mondo: ne sono una dimostrazione i numerosi progetti portati avanti contro il contagio del virus HIV tra i più giovani del paese. La star di Hollywood ha parlato più volte di questa malattia che, se non curata, provoca ancora morte e dolore e sta dedicando moltissime energie per risolvere il più possibile questa piaga. Sono molti gli attori e le attrici che hanno scelto di usare la loro voce per sostenere cause importanti: un esempio è Leonardo DiCaprio, da anni punto di riferimento per la salvaguardia dell’ambiente, e Amber Heard che ha donato milioni di euro per combattere le violenze domestiche. Grazia al coraggio e alla dedizione di questi personaggi famosi, il rispetto dei diritti civili è diventato un argomento all’ordine del giorno, da affrontare anche durante le feste di gala. Charlize Theron è una donna che ha fatto della sua bellezza e della sua intelligenza un mix irresistibile e della sua vita un autentico capolavoro di coscienza civica: impossibile non provare una profonda stima per questa icona femminile.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky