20 novembre 2017

Madonna è sempre la regina: ecco svelato il suo segreto di bellezza

print-icon
Madonna segreti di bellezza

Madonna è la regina del pop e a quasi 60 anni continua a sfoggiare una forma fisica smagliante. Forse però non è solo merito della genetica, ma la star ha un altro segreto che ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco svelato il suo incredibile segreto dell’eterna giovinezza

Da quasi 40 anni Madonna intrattiene il pubblico come solo lei sa fare: è una vera regina del pop e malgrado la sua età non intende lasciare il trono a nessuno. Il suo talento artistico va di pari passo anche con la sua forma fisica: entrambi sono sempre impeccabili. Così a quasi 60 anni la star ha deciso di rivelare qual è il suo vero segreto di bellezza, che non riguarda la chirurgia estetica, l’attività fisica o le diete estenuanti, quanto piuttosto il suo legame con l’Italia.

Il segreto di bellezza di Madonna è tutto italiano

Madonna ha scelto la naturalezza al posto dei prodotti estetici realizzati in laboratorio e sembra proprio che con lei abbia funzionato. Per mantenere la pelle sempre giovane, sana e luminosa la star fa periodicamente il bagno in una vasca piena di foglie di basilico. Sembra strano, ma in realtà il basilico ha proprietà antiossidanti, lenitive e calmanti, motivo per cui viene scelto dalle star come vero elisir di giovinezza. Si può utilizzare per arricchire e insaporire i piatti, ma anche come ingrediente chiave per un bagno rigenerante. Preparare il bagno segreto di Madonna è molto semplice: basta prendere 50 foglie di basilico, lasciarle in infusione in acqua bollente e immergersi: il gioco è fatto! Si prepara esattamente come una tisana, ma in questo caso il beneficio è per tutto il corpo. Il segreto è stato svelato dalla cantante in persona quando pochi giorni fa ha condiviso sul suo profilo Instagram un video in cui si vedeva chiaramente il suo bagno di basilico, che sarebbe terminato poi con un po’ di crema idratante.

Altri consigli di bellezza della regina del pop

Il bagno caldo al basilico non è l’unico segreto della pop star: alcuni sono davvero semplici e chiunque può farli. La prima cosa che consiglia Madonna è di idratarsi sempre con creme di qualità, meglio se biologiche. Insieme all’idratazione è importante anche applicare uno schermo solare sulla pelle che protegga dai raggi nocivi. In seguito ogni mattina quando si sveglia estrae dal freezer una maschera gel da applicare sugli occhi per contrastare le borse e le occhiaia. Due prodotti che non possono mai mancare dalla sua dispensa sono l’avocado che mangia in ogni situazione e l’eucalipto. Il primo abbassa il colesterolo e diminuisce il grasso addominale, mentre il secondo viene utilizzato insieme a un deumidificatore per liberare le vie respiratorie e disinfettare l’organismo. Oltre a questo indossa ogni sera un paio di occhiali riposanti con le lenti rosse che fermano i raggi energici più nocivi per la vista: questo modello l’ha studiato insieme al suo oculista per permettere ai suoi occhi di riposarsi al termine della giornata. Insieme a tutti questi consigli di bellezza, è importante sottolineare che Madonna ha rivelato di dormire molto ogni notte, di svegliarsi lavandosi la faccia con l’acqua fredda e di praticare anche tanto Yoga e Ayurveda. Arrivare a 60 anni come Madonna è un sogno? Forse seguendo tutti i suoi consigli è possibile, ma è certo che richiede molto lavoro e molto impegno.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky