27 novembre 2017

Susan Sarandon svela: "Solo chi abbraccia la vita è davvero sexy"

print-icon
Susan Sarandon vita

Susan Sarandon ha più di 70 anni, ma sembra non volersi fermare davanti a nulla. La sua carriera procede a gonfie vele dopo circa 40 anni di successi, le sue storie d’amore vanno e vengono e farebbe di tutto per i suoi figli: il perché è semplice, per lei solo chi abbraccia la vita sa davvero che cosa vuol dire essere sexy.

Ha oltre 40 anni di successi alle spalle, diverse storie d’amore piuttosto tormentate, tra cui una anche con David Bowie, tre figli ed è un’attivista che non si ferma mai. Susan Sarandon non sente il peso dell’età che avanza e anzi, più invecchia, più ha energia da spendere in ogni campo. La sua idea è quella di abbracciare la vita a 360 gradi: zero rimpianti, siamo noi che ci costruiamo il nostro futuro. Sarà per questo forse che continua a combattere contro l’HIV, la pena di morte e la fame nel mondo, mentre sta girando film da Oscar e si impegna in storie d’amore che poi, la lasciano molto spesso inerme e single. C’è molto da imparare da questa attrice ha il coraggio di non fermarsi mai e di dare filo da torcere anche alle star più giovani e intraprendenti.

Non è una questione di età, ma di amore per la vita

A guardare Susan Sarandon sembra che il tempo non scorra mai. Eppure lei di anni ne ha già più di 70 ed è da 40 anni circa che appare sul grande schermo, collezionando successi e consensi. Lei ama la vita e lo dimostra in ogni occasione: sia in ambito familiare con i propri figli, sia nel lavoro che nei diritti sociali. Non ha tempo da perdere insomma e tra un film da Oscar e l’altro. Per lei non vale la pena arrovellarsi per il tempo che passa: è veramente sexy chi sa abbracciare la vita e cogliere tutte le opportunità che offre. Lei unisce la recitazione con l’attivismo: l’importante è avere qualcosa di importante da comunicare e far riflettere. Viene da una famiglia umile e ha avuto come esempio una madre che invece, al suo contrario, non pensava di avere diritto ad essere felice. Anche per questo motivo la Sarandon ha deciso di non perdere tempo nella vita e di lanciarsi sempre in nuove avventure che però portassero un valore effettivo a tutti. L’attrice non si lascia spaventare da nulla, nemmeno dalla differenza d’età che può esserci in un rapporto (la sua storia con Jonathan Bricklin lo conferma). Solo una cosa la fa riflettere e rallentare: l’idea della morte, ma forse, come lei stessa ha dichiarato, perché è molto legata ai suoi figli e solo quando avrà 90 anni potrà accettarla.

Susan Sarandon e la bellezza della maternità

Madre di tre figli e nonna, la Sarandon vince senza dubbio il premio dell’icona sexy più seguita di sempre. Gli anni passano, ma il suo fascino si consolida giorno dopo giorno, dimostrando che con la volontà ogni sogno può diventare possibile. La star di Hollywood non ha solo fatto della sua vita un capolavoro cinematografico, ma ha anche dimostrato di credere molto nell’ideale della famiglia e di dedicarsi anima e corpo ai suoi ragazzi. Essere una delle attrici più richieste e decidere comunque di diventare mamma di tre figli è stata la scelta più folle e bella che mai avrebbe potuto fare e ancora oggi ringrazia il cielo per questa opportunità splendida.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky