28 novembre 2017

Monica Bellucci shock:"Nella vita seguo sempre la filosofia di Snoopy"

print-icon
Monica Bellucci filosofia di vita

Monica Bellucci è una donna straordinaria che ha ottenuto un successo globale. Nella vita però sa essere anche molto umile ed è profondamente legata alla famiglia e alle sue figlie. Instancabile viaggiatrice, star del cinema e attivista: il suo segreto per vivere felici è seguire la filosofia di Snoopy.

Monica Bellucci è passata alla storia per la sua bellezza, per il suo fascino senza precedenti, ma anche per il suo talento come attrice. Sono oltre 50 i film che ha girato e in cui ha recitato in diverse lingue: italiano, francese, inglese e addirittura serbo. Una donna instancabile, che non si ferma mai e che è sempre pronta a rimettersi in gioco. Le sue qualità sono l’autoironia e la consapevolezza: non si è mai fatta prendere alla sprovvista dal successo, ma ha sempre saputo quali erano i suoi obiettivi di vita. Dopo essersi aperta e aver raccontato parte del suo passato, la star ha rivelato anche che il suo segreto per essere felici è seguire sempre la filosofia di Snoopy.

Abbracciare la vita e non fermarsi mai: la formula vincente

Detto da una star del grande schermo che ha alle spalle una carriera invidiabile, può sembrare banale, ma Monica Bellucci non prende questa cosa con superficialità. La star crede fermamente che per essere felici si debba abbracciare la vita e non fermarsi mai. Lei che ha saputo plasmarsi per guadagnare il successo in oltre 50 film, lei che nella vita ha saputo accettare anche la fine dell’amore, riponendo tutta la sua forza nelle figlie: molti si chiedono come abbia fatto e come faccia ad essere sempre sorridente. Il suo segreto in realtà è semplice e rimanda alle vignette di Snoopy, in cui Charlie Brown si lamenta del fatto che un giorno moriremo, mentre il cane replica: “Sì, ma non gli altri giorni”. La Bellucci intende affrontare la vita nello stesso modo, facendosi trovare appunto, viva. Secondo lei si deve avere voglia di alzarsi ogni giorno e di apprezzare il sole, nello stesso modo in cui bisogna apprezzare quello si fa. Così seguendo questa filosofia, lei è riuscita a mandare avanti con grande successo la sua vita privata, il suo lavoro e il suo impegno su tematiche sociali.

Monica Bellucci, donna e madre di successo

È una donna passionale, che si lascia trascinare e insegue ciò che ama nella vita. Monica Bellucci ha al primo posto delle sue priorità le figlie Deva e Léonie, che ha cercato di crescere con amore, insegnandogli ad essere cittadine del mondo senza pregiudizi. Le due ragazze viaggiano con lei, parlano diverse lingue e non hanno paura del diverso. Con loro ama parlare e discutere se necessario, ma in un modo che arricchisce entrambe le parti. Una delle cose più importanti che ha cercato di trasmettere è l’impegno nel seguire le loro passioni da grandi, garantendo il suo appoggio materno in ogni situazione. Oltre ad essere una madre modello, Monica Bellucci è anche un’attivista per i diritti delle donne, secondo lei non si deve avere paura di mostrare il proprio corpo e la propria femminilità, sono entrambi un punto di valore. Le donne devono essere fiere di quello che sono e di quello che rappresentano ed è un dovere combattere contro le disparità in ogni ambito, non solo quello cinematografico come stanno denunciando numerose attrici, proprio negli ultimi tempi.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky