30 novembre 2017

Cosa fare a Torino il weekend del 2 e 3 dicembre

print-icon
Cosa fare a Torino

Tutte le città a dicembre si vestono di magia ma Torino, con le sue Luci d’Artista e la sua atmosfera natalizia, diventa una tappa obbligata per chi vuole trascorrere qualche giorno tra arte, cultura, shopping e divertimento. Proviamo a dare qualche suggerimento sulle cose da fare in città nel weekend del 2 e 3 dicembre.

Siamo a dicembre, e il Natale che si avvicina trasforma le città in luoghi magici e affascinanti. Come sempre, Torino è una delle città che offre eventi ed esperienze per tutti i gusti. Vediamo quali sono i concerti, le mostre e le iniziative per questo weekend del 2 e 3 dicembre.

Torino: i concerti del 2 e 3 dicembre

Sabato 2 dicembre alle ore 21, le Ogr ospiteranno il concerto di Ezio Bosso, con la Stradivari Festival Chamber Orchestra. Bosso è un compositore, direttore d’orchestra e pianista che ha avuto trionfi e successi internazionali, con tournée per oltre 100mila spettatori. Nella Chiesa Battista di via Passalacqua, si tiene, sempre sabato 2 alle 21, un concerto Gospel a favore dei senzatetto della città. Un’occasione per ascoltare canti gospel e spirituals e portare coperte, trapunte, maglioni alle persone meno fortunate. Al Teatro Giacosa di Ivrea, sabato 2 alle ore 21:15, va in scena il Concerto di Santa Cecilia della Banda Musicale della città di Ivrea.

Torino: gli spettacoli teatrali del 2 e 3 dicembre

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, al Teatro Alfieri di piazza Solferino va in scena il musical “La febbre del sabato sera”, per la regia di Claudio Insegno. Sempre in tema di musical, fino al 3 dicembre, al Teatro Colosseo è possibile assistere allo spettacolo “Mamma mia”, con Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. Sabato 2, al Teatro Magnetto di Almese, Tullio Solenghi presenta “Odissea – Un racconto mediterraneo”. Domenica 3 dicembre, il Teatro Q77 ospita il “Lucky Diamond Show”, uno spettacolo che trascina gli spettatori nelle atmosfere di altri tempi, tra paillettes, cipria e sigari. Sempre domenica 3, al Teatro Murialdo “In-volontari”, il musical sulla diversità che vede tra i protagonisti l’atleta paralimpica Nicole Orlando.

Torino: le mostre del 2 e 3 dicembre

Si inaugura sabato 2 dicembre alle 10.30 la mostra collettiva di Natale da Liconi Arte, che proseguirà fino al 16 gennaio. L’esposizione presenterà gli artisti delle mostre precedenti e due nuovi pittori. Allo Spazio Don Chisciotte prosegue la mostra “Wall of Sound”, con i ritratti dei più grandi esponenti della musica a opera di Guido Harari, da Fabrizio De Andrè a David Bowie, da Vasco Rossi a Peter Gabriel. Al Palazzo Reale ultime settimane per visitare la mostra “Le bianche statuine. I biscuit del Palazzo Reale”, esposizione di pregiate porcellane del Settecento.

Torino: gli eventi del 2 e 3 dicembre

La città di Rivoli ospita, fino al 7 gennaio 2018, il Villaggio di Babbo Natale, per la gioia di tutti i bambini, che gli potranno portare la loro letterina di Natale personalmente. Al Pala Ruffini di Torino, invece, dal 1° al 3 dicembre andrà in scena il Gran Prix Internazionale di Fioretto maschile e femminile. All’Hotel Principi di Piemonte, dal 2 al 3 dicembre si terrà la sesta edizione di “Una Mole di Panettoni”, un evento che riunisce le migliori aziende pasticcere, per una manifestazione tutta dedicata al dolce protagonista delle tavole natalizie.

Torino: le sagre e le fiere del 2 e 3 dicembre

Sabato 2 dicembre, al Salone polivalente don Manavello di Bosconero si terrà “Pasta e basta”, un evento gastronomico tutto dedicato alla pasta. La piazza Santa Rita, fino al 7 gennaio, ospiterà il Mercatino di Natale, con prodotti gastronomici artigianali, cioccolato e altre golosità. Il 3 dicembre, invece, a Carignano, con “Aspettando il Natale” si animerà tutto il centro storico, con negozi aperti e momenti di aggregazione per grandi e piccini.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky