30 novembre 2017

Leonardo DiCaprio confessa: "Ecco perché amo le mie origini italiane"

print-icon
Leonardo DiCaprio origini italiane

Sono pochi gli attori del calibro di Leonardo DiCaprio: il suo talento e il suo fascino sono senza precedenti. La star di Hollywood ha un successo straordinario sia sul grande schermo, sia nella vita privata e non è un caso che sia conosciuto infatti come un vero tombeur de femmes: complici forse anche le sue origini italiane, che lui ha dichiarato di amare molto.

Leonardo DiCaprio è un personaggio con un successo straordinario, sia sul set, sia nella vita privata. È uno degli attori più apprezzati di Hollywood e non si fa fatica a capirne il perché. I film in cui recita sono spesso successi globali, in particolare Revenant, che gli ha permesso anche di vincere l’ambito Oscar. DiCaprio è nato e vive a Los Angeles, ma le sue origini sono decisamente europee: il padre è italiano, mentre la madre è tedesca e da entrambi ha preso caratteristiche fondamentali dell’uomo che è ora.

Con l’Italia nel cuore

Le sue origini italiane si notano fin da subito: DiCaprio infatti è un cognome che, soprattutto negli Stati Uniti, rappresenta l’armonia della lingua italiana. Eppure l’attore di successo che è oggi non ha solo il tricolore nel sangue, ma anche la determinazione, l’impegno e la dedizione al lavoro tedesche che ha acquisito da sua madre. Con l’Italia però ha un legame speciale, che non si limita solo al suo cognome, ma anche all’amore per la bella vita, la creatività e l'arte. Forse in molti si sono già chiesti  perché questo attore al 100% californiano abbia in realtà un nome italiano e la star ha rivelato al pubblico che la scelta di Leonardo è stata presa da sua madre: quando era incinta l’ha sentito scalciare proprio mentre stava osservando un’opera di Leonardo Da Vinci. Già da quel momento si può dire che il destino della star fosse già segnato: la sua propensione per l’arte l’ha reso, oltre a un attore di fama globale, anche uno dei più grandi collezionisti d’arte al mondo. La vita del bell’attore hollywoodiano non si ferma di certo qui: come se le sue giornate non fossero già piene tra il set, l’arte e le ragazze che frequenta, il bel Leo ha deciso anche di battersi in prima persona per la salvaguardia del pianeta.

Leonardo DiCaprio: un uomo dalle mille risorse

Leonardo DiCaprio è un uomo che non si ferma mai, nemmeno quando tutti gli altri avrebbero già deciso di aver raggiunto il massimo della carriera. L’attore ha un cuore grande e ha deciso di impegnarsi in prima linea per la salvaguardia del pianeta, devolvendo continuamenti fondi alle associazioni che si occupano della tutela della natura. Oltre a questo ha creato anche una sua fondazione e ha rischiato la vita in un incidente aereo per salvare una tigre. Oltre all’amore per l’Italia e per le sue origini europee, DiCaprio ha un grande amore anche per la natura e lo stesso attore ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare tutti su questa tematica, affinché ciascuno di noi faccia la sua parte. Anche se a primo impatto può sembrare un eterno ragazzino, grazie al suo viso sempre giovanile e alla sua attitudine a frequentare ragazze ben più giovani di lui, la star è in realtà un grande uomo, motivo per cui continua a raggiungere un successo sempre più globale ed è una fonte d’ispirazione per tutti quelli che, come lui, vogliono rendersi attivi per migliorare il futuro del nostro pianeta.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky