Charlize Theron: "Non dimenticherò mai quell'abbraccio a Mandela"

La splendida Charlize Theron ricorda con grande affetto l’abbraccio che si è scambiata con il presidente Nelson Mandela dopo la vittoria del suo Premio Oscar. Molto legata al suo paese d’origine, il Sudafrica, la bella star di Hollywood non perde occasione per parlare del suo passato: ecco le sue parole.

Bellissima e affascinante, Charlize Theron non è solo una delle attrici più apprezzate del momento, ma anche un’icona di stile e una fonte d’ispirazione. Star di Hollywood, madre single di due splendidi bambini e attivista molto impegnata nel sociale, la Theron ha vinto anche un Premio Oscar e non dimenticherà mai il suo abbraccio al presidente del Sudafrica Nelson Mandela, personaggio simbolo della lotta contro ogni tipo di discriminazione.

Charlize Theron e il suo pensiero per Nelson Mandela

Originaria del Sudafrica, Charlize Theron ha parlato spesso della sua infanzia lontana dal mondo luccicante di Hollywood. Dopo la tragica morte del padre, ucciso con un colpo di fucile dalla madre per legittima difesa, la bellissima attrice ha continuato a vivere nella sua fattoria, in attesa di fare il grande salto. Sostenuta in modo totale dalla madre, che è la sua prima grande fan, la Theron è stata prima in Europa e poi negli Stati Uniti come modella, per coronare il suo sogno di diventare ballerina. La vita però non va sempre come ci si aspetta e così, in modo del tutto casuale, è stata notata da un agente fuori da una banca: da quel momento ogni cosa è cambiata. La sua carriera nel mondo del cinema è stata fulminea: tutti si sono accorti dello straordinario talento interpretativo di Charlize che ha partecipato a pellicole molto diverse, interpretando ruoli che hanno fatto la storia. Nel 2003 ha accettato di ingrassare di oltre tredici chili per poter rivestire al meglio il ruolo di Aileen Wuornos in Monster: è stata proprio questa straordinaria interpretazione a farle vincere il Premio Oscar, come era stato pronosticato dalla rivista Entertainment Weekly ben 11 mesi prima della cerimonia di consegna. In quanto sudafricana di origini, è stata la seconda della sua nazionalità a vincere un Premio Oscar, dopo Ted Moore (Miglior Fotografia del 1966 per Un uomo per tutte le stagioni): la, una volta rientrata in Sud Africa per i festeggiamenti, le ha consentito di conoscere l'ex Presidente Nelson Mandela. L’attrice ha rivelato che quando lui si complimentò per l'onore portato al Paese e la abbracciò, lei scoppiò in lacrime: un’emozione unica e indimenticabile che la talentuosa star di Hollywood porterà sempre nel suo cuore.

Charlize e la sua vita da mamma e attrice

Oggi la Theron non è più soltanto una star di Hollywood e una donna impegnata per la tutela dei diritti civili: il suo ruolo di mamma single la assorbe completamente regalandole una gioia mai provata. Nonostante non si sia mai sposata e non ne sente tutt’ora l’esigenza, la splendida attrice ha sentito un forte desiderio di maternità che l’ha spinta ad adottare i suoi due incantevoli bambini. Lei li definisce a tutti gli effetti la sua fetta di paradiso e, nonostante gli impegni lavorativi, si occupa in prima persona della loro educazione, accompagnandoli a scuola e tenendoli con sè durante le vacanze. Icona di grazie e di intelligenza, Charlize Theron ha dimostrato a tutti che con l’impegno e la volontà qualsiasi sogno può avverarsi, trasformandosi in persone migliori.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005