Leonardo DiCaprio:"I miei genitori hanno sempre creduto nel mio sogno"

Leonardo DiCaprio è un uomo che ha saputo fare della sua vita un autentico capolavoro: i suoi genitori, nonostante la loro separazione e le difficoltà, hanno sempre tifato per lui, sostenendo il suo sogno. Oggi il sex symbol di Hollywood è a tutti gli effetti uno degli attori più richiesti di sempre e vuole ringraziare la sua famiglia per l’immancabile supporto.

Considerato uno degli attori che ha fatto e sta facendo a tutti gli effetti la storia del cinema, Leonardo DiCaprio non ha sempre avuto una vita facile: quando era ragazzo, i suoi genitori si sono separati e lui si è trasferito con la madre nella periferia di Los Angeles. Nonostante le difficoltà però la sua famiglia gli è sempre stata vicina, supportandolo nel suo grande sogno di diventare attore: il bel Leo non dimenticherà mai questo sostegno e non perde occasione per ringraziare sua madre e suo padre.

Leonardo DiCaprio e l’amore per la sua famiglia

Pur essendo un sex symbol dal fascino irraggiungibile, Leonardo DiCaprio nasconde un cuore d’oro: l’amore per la sua famiglia è sempre stato un caposaldo della sua esistenza, in particolare per la sua adorata mamma, che considera l’unica donna della sua vita. La sua infanzia, dopo la separazione dei suoi genitori non è stata semplice: il quartiere in cui viveva era sede di uno spaccio di droga e alcuni ragazzi più grandi lo avevano preso di mira, vista la sua fisicità minuta e mingherlina. Proprio per questo motivo Leonardo ha deciso di rifugiarsi in un mondo in cui poteva essere qualunque persona volesse: la recitazione gli ha davvero salvato la vita. Chi ha sostenuto questo suo sogno senza mai accennare a dubbi e incertezze sono stati i suoi genitori, che l’hanno sempre supportato: per questo motivo la star di Hollywood non perde occasione per ringraziarli pubblicamente, essendo grato di avere una famiglia così amorevole. Separati amichevolmente quando l’attore aveva solo un anno, la madre lavorava come segretaria in uno studio legale mentre il padre come distributore di fumetti underground: pur non guadagnando molto, hanno sempre fatto tutto quello che potevano per permettere al loro unico figlio di scegliere la strada indicata dal suo cuore. Più di tutto, secondo DiCaprio, i suoi genitori hanno il grande merito di averlo sempre ascoltato, insegnandogli a non aver paura dei sogni perchè con l’impegno tutto può trasformarsi in realtà.

Leonardo e il suo riscatto

Oggi Leonardo DiCaprio non è più il ragazzino minuto preso in giro dai compagni di scuola, ma un uomo riconosciuto e stimato a livello internazionale: il successo gli ha portato anche la ricchezza economica, ma l’attore ha rivelato che uno dei suoi obiettivi è quello di donare gran parte di ciò che ha guadagnato. Secondo lui infatti le persone più fortunate hanno il dovere morale di aiutare il prossimo e per questo motivo il suo sostegno economico ad aziende impegnate in progetti di sostenibilità ambientale è davvero cospicuo. Appassionato di arte contemporanea, belle donne e sport, la star di Hollywood ha dimostrato di avere anche una grande sensibilità per tutto ciò che riguarda la tutela dell’ambiente e sono tanti i fan che lo vedono come un esempio da imitare. Un uomo non solo bello, ma anche generoso e determinato, pronto a sensibilizzare il mondo su ciò che è più importante: è proprio vero che il bel Leo ha fatto della sua vita un autentico capolavoro e molti pensano che il meglio debba ancora arrivare.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005